• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova trovatella

maurj

Giardinauta Senior
eccola come è ora

maurj ha scritto:
ultima arrivata ( era in un cassonetto)
ma davvero non si può fare una sezione trovatelle con loro evoluzione e storia e eventuale ricerca di adozione?
ciao
dopo un pò di cure eccola qua

luckybamboo

Florello Senior
:eek: no, no...mo' mi devio spiegare passo passo come hai fatto...

ti spiego, in ufficio ci sono due ficus che poarelli son stati tenuti tutto l'inverno vicino ai termosifoni (e così anche nei 4 anni precedenti)...quest'inverno si sono ribellati, hanno perso tutte le foglie...
ora sono "dentro" al fogliame della magnolia in giardino, che li protegge da solleone, devo dire che hanno già butatto foglioline nuove, ma sotto son sempre spoglissimi...

che mi consigli di fare? travasarli? concimarli? tieni conto che non li posso portare a casa, li devo lasciare qui...

maurj

Giardinauta Senior
ho aspettato un pò ( era troppo stressata ) poi ho cambiato il vaso dopo una ventina di giorni, qualche concimazione e anche io messa all'ombra senza sole ma con molta luce, il resto lo ha fatto da se, non ho potato ne fatto altro, però ad ogni fogliolina nuova le dicevo brava.......

amelia

Giardinauta Senior
maurj ha scritto:
ciao amelia, come sta esposita? spera ti vada tutto bene ciao ciao
Maurj, detto così non sembra un augurio, ma una minaccia (tipo: prega per la tua salvezza! :lol: )

Scherzi a parte, Esposita sta bene, grazie, ma non l'ho ancora fotografata. Forse la settimana prossima scendo al sud e la vado a trovare.

Cmq credo che l'istituzione di una "sezione adozioni" sarebbe davvero una cosa intelligente e anzi dovrebbe essere molto pubblicizzata per sensibilizzare la gente sul problema degli abbandoni :mad: .

Appena potrò metterò la foto di Espj nella sua apposita sezione. CIAO! :Saluto:

Alto