• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova piantina

california

Florello Senior
a me sembra un gymnocalycium..ma nn capisco cos'è quel coso in alto..un bocciolo?
se così fosse allora non direi piùgymno..visto che è peloso..non hai modo di postare una foto un po' più ravvicinata?

O

Orpheos

Guest
è il bocciolo secco, è peloso... purtroppo nn posso fare foto... la digitale l'ha già presa mio padre andando a lavoro...
:Saluto:

O

Orpheos

Guest
ma è viola il notocactus uebelmannius? il mio ha l'epidermide violacea...

O

Orpheos

Guest
ma fiorisce anche da piccolo? il mio è 2 cm o meno...per di + con un polloncino di fianco... e ha la spina centrale... ho letto che nn ce l'ha il Notocactus uebelmannius.. boh???

california

Florello Senior
il mio uebelmannius è sui 4 cm di diam e questìanno ha fiorito..adesso che mi ci fai pensare neanche il mio ha la spina centrale..
servirebbe una foto più ravvicinata..