• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per Ferocactus

danygecko

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!qualke giorno fa sono andata in un vivaio ed ho comprato un ferocactus(purtroppo nn riesco a inserire la foto)è largo 10cm e alto8..Il problema è ke ho notato ke le spine più in basso sono rosa chiaro e giallo ed anke alcune più in alto sono gialle..:mad: Circa un terzo sono completamente rosa..inoltre ho notato ieri sera ke la pianta(con le radici)era praticamente "appoggiata"sopra il terriccio:cry: e nonostante sia il periodo sbagliato,ho deciso di travasarla in un vaso della stessa larghezza con terriccio x cactus e argilla espansa..Dite ke starà bene??Grazie a tutti....:(

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, benvenuta.
Se le radici sono sane, starà benissimo col terriccio adatto. Ricordati di non bagnarla appena rinvasata. Dovresti mettere nel tuo profilo la località in cui vivi, per darti consigli corretti.

Alto