• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova pianta da identificare

willreda00

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho a casa una piantina che non so di che soecie si tratta qualcuno me lo sa dire
Grazie

3c1f9fe78cff8220a6caefe79f984795.jpg


9b9bd7d92fe1c3fb10a1cbdb6e6f3cf1.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello

njnye

Florello Senior
E' una Crassulaceae e quindi non credo possa sopportare temperature molto basse : direi asciutte 7-8°
Vorrei ricordare che sempervivi, sedum e graptopetalum sono crassulacaee... :whistle:
Diciamo piuttosto che le echeverie non sono molto resistenti al freddo. La perla di Norimberga con umidità dell'aria ridotta arriva fino ai 2° senza grossi problemi, sotto inizia a subire danni. Una breve gelata fa danni alle foglie ma si riprende, sopra i 5 giorni di gelata inizia ad avere danni poco reversibili.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Vorrei ricordare che sempervivi, sedum e graptopetalum sono crassulacaee... :whistle:
Diciamo piuttosto che le echeverie non sono molto resistenti al freddo. La perla di Norimberga con umidità dell'aria ridotta arriva fino ai 2° senza grossi problemi, sotto inizia a subire danni. Una breve gelata fa danni alle foglie ma si riprende, sopra i 5 giorni di gelata inizia ad avere danni poco reversibili.
Ma quando puo' succedere questo si possono togliere tutte le foglie e anche rimanendo solo con i suoi steli dopo un po' ributta nuove foglie davvero una bella succulenta che fa far u core contento :)
 
Alto