• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova phalenopsis

mariagrazia4

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho letto che parlate di concimi! Dopo due mesi i rametti della mia orchidea e i fiori sono seccati, mi hanno detto che devo staccarli ma lasciate il fusto! Dovrei comprare un concime secondo voi? Grazie mille anticipo
 

Allegati

  • 95AF0273-DF41-4871-A9AE-F6BE44E59C72.jpeg
    95AF0273-DF41-4871-A9AE-F6BE44E59C72.jpeg
    92,8 KB · Visite: 4

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
difficile che ti rispondano dopo 11 anni che non scrivono più sul forum!

ti sposto in una discussione solo tua

dovresti specificare dove la tieni e come la tratti
 

mariagrazia4

Aspirante Giardinauta
La tengo in un luogo luminoso ma dove comunque non arrivano raggi diretti! E la innaffio una volta a settimana valutando il peso del vaso! Mi hanno detto che può essere normale che secchino i fiori dopo due mesi, volevo capire come rimuoverli e se concimare o fare altro! Grazie
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è normale che secchino i fiori dopo 2 mesi, le phal hanno fioriture prolungate ma non eterne :)

prima o poi cadono da soli, attendi un po' e vediamo se secca anche lo stelo oppure no e poi decidiamo come comportarci
come sono messe le radici?

se vuoi concimare concima con un prodotto specifico per orchidee seguendo le indicazioni in etichetta
 

mariagrazia4

Aspirante Giardinauta
Non mi sembra siano messe male e lo stelo non sembra stia seccando quindi non so
 

Allegati

  • 00AE46B9-1F4F-4548-BF11-C5BCF86482DC.jpeg
    00AE46B9-1F4F-4548-BF11-C5BCF86482DC.jpeg
    112 KB · Visite: 5
Alto