• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto orchidea

mariagrazia4

Aspirante Giardinauta
Buongiorno sono nuova su questo sito. Ho acquistato un’orchidea due mesi fa circa e ha emesso anche un nuovo fiore. Da qualche giorno i rametti che dal gusto principale portano ai fiori sono diventati gialli e i fiori sono appassiti, però le foglie e le radici mi sembrano in buono stato. Consigli? Dovrei tagliarli o lasciarli cadere? Tagliare solo i singoli rametti o tutto il fusto? Grazie
 

Didina7

Aspirante Giardinauta
Ciao! Se i fiori sono gialli, puoi staccarli dalla loro emergenza sullo stelo principale, inutile lasciarli lì.
Per esperienza personale, se lo stelo rimane verde non lo tagliare, molto spesso partono nuovi steli floreali da lì.
Ho visto che la tieni con il coprivaso...fai attenzione! Dopo averla bagnata non deve scolare più acqua, prima di risistemarla, perché potrebbero le radici potrebbero incominciare a rovinarsi.
Saluti
 
Alto