• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova phal

ginevra.marta

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, oggi ho comprato uNA NUOVA phal!!l la mia seconda!!! mi è piaciuta tanto perchè arancione e rosa tigrata!
9.50 ad una giardineria

16042009513.jpg


16042009517.jpg


cmq ero molto incerta perchè per me che non sono tanto esperta sembrava difficile da curare..a tanti boccioli che ancora devono aprirsi, però è una phal ormai grande, quindi con tante foglie pesanti che sbilanciano il vasetto..io non ero abitutata..ancher perchè in superficie emergevano molte radici..

allora sono intervenuta, non so se ho fatto bene, ma ora è più ordinata almeno...
ho tirato fuori tutte le radici e le ho rimesse per bene nel vaso coprendole meglio e le ho pulito una ad una le foglie..dite che posso aver fatto dei danni?ho sentito qualche crack delle radici nel rimetterle dentro..è grave?
comunque aspetto domani per bagnaarla così non rimane tutta la notte troppo umida..faccio bene?

ah tra l'altro questa phal ha uno stelo, credo, che ha come una foglia all'incirca a metà...si tratta di una foglia?cosa devo farne?lo lascio crescere così normalmente?purtroppo in cima sembra che si sia seccato..

16042009505.jpg


scusate se mi sono dilungata troppo!!vi sarò grata anche se risponderete solo a una delle mie domande!!!
 

zaratia

Aspirante Giardinauta