• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

NUOVA Phal muffa

Lazzy

Aspirante Giardinauta
Buondì! :)
Ho comprato una nuova orchidea una settimana fa con il bark verdognolo e leggermente ammuffito.. (e meno male che in fioreria dovrebbero essere perfette... vabbè)

dsc04166360x480.jpg

Ecco il problema visto da vicino..

dsc04161360x480.jpg

dsc04164640x480.jpg

Penso l'abbiano annaffiata troppo, o sbaglio?
Quali consigli mi date, dite di rinvasarla? Nel frattempo non le do acqua..

Grazie

Belinda

Giardinauta
:flower:Io in questo caso travaserei. Taglia tutte le radici secche e merce. Non cambiare vaso, disinfettalo, secondo me la grandezza va bene. Devi stare atenta ai fiori . Penso che
sterà molto meglio. Darle da bere quando le radici e la corteccia saranno asciutte del tutto. Concime dopo circa un mese.
Buona fortuna:hehe:

fabiom

Giardinauta
a mio avviso il muschio non è preoccupante, cresce con umidità, ma la muffa si.....
consiglio: travasa subito, usando bark. Il vaso disinfettalo con alcool, poi lo lavi con acqua lo asciughi e ci metti la pianta..... mi raccomando non rompere le radici sane, ma rimuovi quelle marce e/o secche!!!!!!!!!!!!!

Alto