• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova iscrizione

Vannybis

Aspirante Giardinauta
Mi sono appena iscritto al forum. Ho iniziato da qualche tempo a coltivare alcune piante grasse, con la "presunzione" di tenerle in piena terra.
Ho, infatti, una zona di terreno in campagna (riparata da un fabbricato) esposta a Sud dove, a settembre, ho piantato alcune piante.
Sono un pò arrossite ma mi paiono in buona salute.
Per fortuna, dalle mie parti, non fa mai tanto freddo.
Adesso, in casa, ho seminato alcune specie e le piantine sono alte 3-4 mm.
Spero di ricevere consigli utili.
Giovanni


P.S. Si possono inserire immagini? Come?
 
S

sarav8179

Guest
Ciao.. che bello! non sono l'unica nuova arrivata.... complimenti per le tue piantine... Ciò che posso consigliarti è di rinvasare una volta cresciute, in una composizione o in vasi più grandi (non eccessivamente) in modo da poterle spostare comodamente durante i mesi più freddi... Lasciandole in una posizione a sud durante i mesi miti/caldi, le tue piantine cresceranno a vista d'occhio. Cmq, se sei riuscito a far crescere nuove piante dai loro semi... sei bravo!!!
 

Vannybis

Aspirante Giardinauta
20070225_008.jpg


Ringrazio per il benvenuto. Adesso provo ad inserire una foto di una sempervivum(?) che ha passato l'inverno in piena terra.
Adesso sta fiorendo.
 

Vannybis

Aspirante Giardinauta
Scusate ma non è una Hawortia cymbiformis? E' bellissima! Ciao,Nestore

Ciao Nestore!
Dovrei essere riuscito a creare il sito con alcune foto ( e dovrebbe uscire il link con la firma). Lì c'è la "mamma" della piantina fiorita:hehe:.
Questo forum mi piace assai; finalmente posso parlare con chi ha la mia stessa "fissazione" (come dice mia moglie).
Ciao
 
Alto