• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova di zecca!

bimba

Aspirante Giardinauta
Salve :D
Sono una ragazza sicula che ha tanto tempo libero, purtroppo. Mi sono avvicinata al "giardinaggio" quasi per caso...nella casa in cui abito c'è un pò di verde che è stato coltivato dalla signora che abita sotto casa...era un disastro!
Mio marito ha pensato bene di estirpare tutto e mettere semplicemente prato inglese, delle aiuole, una Cycas e un 3 piccoli allori che dovrebbero diventare un alberello. :hands13:
Vedere i risultati mi è piaciuto così mi mi sono avvicinata a questo settore a me ignoto.
cercando informazioni (su rose, girasoli, etc.) nel web ho visto questo forum..ho letto qualcosina..e devo ammettere che è davvero utile!
così mi sono decisa a iscrivermi.
Ed eccomi qui.
Spero di potervi essere d'aiuto oltre che ad essere aiutata.


:D
 

bimba

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti per il caloroso benvenuto.


Per ERIQA: vedo che sei un appassionata del mondo della mela...complimenti. Io sono fanatica di questo mondo.. scrivo proprio da un MacBook
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Ben arrivata nella grande famiglia del "pollice verde"...................complimenti a tuo marito :hands13:...........ma non è che ha anche estirpato la signora di sotto? :D:lol:
 

bimba

Aspirante Giardinauta
Ben arrivata nella grande famiglia del "pollice verde"...................complimenti a tuo marito :hands13:...........ma non è che ha anche estirpato la signora di sotto? :D:lol:

girerò i complimenti a mio marito.
la signora sta ancora al piano di sotto e le piace il risultato finale. :)

le piante non sono state estirpate..per essere precisa: un viavio è venuto a prendersele anche perchè c'era una palma di circa 15 anni che mio marito mai avrebbe potuto togliere.:lol:
e in cambio ci ha dato la cycas di 10 anni, l'alloro, la semenza di prato e dei pop us per l'irrigazione. :D
e in più ci ha detto che ci regalerà qualsiasi altra pianta io desideri...baratto di piante!
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Allora vuol dire che adesso dovete progettare l'impianto di irrigazione?
Fatevi aiutare anche dalla signora visto che le piace il risultato.
 

bimba

Aspirante Giardinauta
Allora vuol dire che adesso dovete progettare l'impianto di irrigazione?
Fatevi aiutare anche dalla signora visto che le piace il risultato.

l'impianto è stato già fatto.
spiego meglio:
il vivaio è venuto a prelevare le piante e ci ha detto di scegliere cosa volevamo, ma non abbiamo portato via tutto subito.
in primis abbiamo preso i pop up e abbiamo fatto l'impianto di irrigazione (manca solo il timer che metteremo a breve).
poi siamo tornati al vivaio e abbiamo preso cycas, alloro, la semenza di prato e abbiamo comprato i viburni e i buxus.
abbiamo piantato tutto e infine seminato il prato.

parlo al plurale anche se è stato solo mio marito a fare tutto questo. :lol:
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Sei proprio simpaticissima!
Ma almeno hai condiviso tutto questo con tuo marito e vedrai che il tuo pollice incomincerà a diventare verde.............però mi sà che tuo marito e completamente verde :D ed altro che pollice. :)
 

mazinga

Master Florello
Ben arrivata vedrai quante cose s'imparano e quante gente per bene si trovano in questo forum;mi vien da chiedermi ma sarà perchè siam tutti giardinicoli?
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Benvenuta Bimba!
142.gif
 
Alto