• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova azalea

benji

Giardinauta Senior
Oggi mi hanno regalato un'azalea con i fiori rosa.
Credo che sia forzata e non so come comportarmi.
Per ora l'ho messa nel balcone dove prende poco sole. Non so se rinvasarla visto che il vaso è piccolissimo ma mi frena il fatto che sia fiorita.
Grazie mille per i consigli.
 

benji

Giardinauta Senior
Si per ora solo al mattino, poi quando farà più freddo la sposterò in un balcone dove prende sole al pomeriggio.
E' che il vaso mi sembra proprio piccolo piccolo....anche oggi la guardavo e mi faceva quasi pena!
 

benji

Giardinauta Senior
Mi sa che proverò perchè temo proprio di vederla morire! Aspetto di comprare il bark e di prendere gli aghi di pino e poi lo faccio! Grazie per il consiglio!
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Oggi mi hanno regalato un'azalea con i fiori rosa.
Credo che sia forzata e non so come comportarmi.
Per ora l'ho messa nel balcone dove prende poco sole. Non so se rinvasarla visto che il vaso è piccolissimo ma mi frena il fatto che sia fiorita.
Grazie mille per i consigli.

ti dico la mia.
Inannanzi tutto ci sono azalee rifiorenti e non, quelle rifiorenti fioriscono due volte l'anno, primavera e fine estate, quindi può essere nomale che la tua fiorisca adesso.
Le mie sono fiorite e non sono forzate.
In passato ho provveduto al rinvaso anche durante la fioritura e non mi pare di avere avuto grosse conseguenze, comunque aspetta.
Quando rinvaserai mi raccomndo di romepre il pane radicale altrimenti la pianta a lungo andare morirà.
 
Alto