• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova arrivata!

pier88

Aspirante Giardinauta

Aussie

Guru Giardinauta
Bella phalaenopsi, complimenti!
Per le annaffiature regolati così: bagna quando le radici interne sono argentee, quando sono verdi astieniti.
Usa acqua demineralizzata o piovana.
Buona luce ma non raggi diretti del sole che potrebbero arrecare delle bruciature.
Concime ogni 2-3 settimane, diluito il doppio di quanto trovi scritto slle confezioni.
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

pier88

Aspirante Giardinauta
ah!anche le orchidee vogliono l'acqua piovana/demineralizzata??non pensavo..mia mamma ne ha un paio che stanno veramente benone e gli ha smepre dato l'acqua del rubinetto..
grazie dei consigli!
 

Memes

Giardinauta Senior
ah!anche le orchidee vogliono l'acqua piovana/demineralizzata??non pensavo..mia mamma ne ha un paio che stanno veramente benone e gli ha smepre dato l'acqua del rubinetto..
grazie dei consigli!

Per quanto nw so,l'acqua del rubinetto potrebbe andar bene ma dipende dalle zone,a seconda della concentrazione di calcare che trasporta :)

Complimenti per la tua nuova pianta,è molto simile a una delle mie:hands13:
 

Aussie

Guru Giardinauta
4 bellissimi keiki, WOW!!! Tagliali e mettili in vasi con bark, pezzatura media.
Per le informazioni varie cerca sulle FAQ di questo forum.
:Saluto:
 

Marzia77

Giardinauta
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaa
Che colore stupendo, ma dove l'hai comprata?
Bellissima, complimenti.
Troppo bella anke quella di tua mamma con tutti quei keiki....io non resisterei a "fregargliene" uno...:D
:Saluto:
 

pier88

Aspirante Giardinauta
eheh!!vi piace così tanto quell'orchidea??:ciglione:
e io che pensavo che l'avreste snobbata solo perchè non aveva su fiori...(che però sta preparando!)
comunque mi sa proprio che non me ne farà prendere nemmeno uno!!ma poi da lì mettendone uno in un vasetto dovrebbe venire una nuova pianta con fiori identici a quelli della pianta originale??:confuso:
per chi mi chiedeva dove ho preso la mia, all'iper di varese..erano in offerta a 9,90 euro..c'erano anche altre specie..però i nomi non li so..e poi altre a 20 e 25 euro..
 

pier88

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!!
son di nuovo qui per chiedervi aiuto..uno degli steli della mia orchidea oramai è privo di fiori da una settimana..che faccio?lo taglio??sò che è un argomento trito e ritrito ma il fatto è che da tempo ho notato che dentro una gemma c'è qualcosa di veramente piccolo..che però non cresce!
e poi un'altra domanda, ho notato da un mesetto che sono spuntate 3 cose lunghe 2-3 mm sotto tra una foglia e l'altra..ma non capisco perchè da un mesetto non crescono..sapete dirmi quanto ci vorrà?non è che se taglio quello stelo senza fiori crescono?
non riesco a mettervi foto perchè essendo particolari piccoli vengon tutte sfocate..
grazie
:Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
quelle cose lunghe spuntate tra le foglie potrebbero essere steli nuovi, ma senza foto è un pochino difficile dirlo.
per quanto riguarda la lentezza, in questo periodo è normale, non ti preoccupare... invece ci sono 2 pensieri per il taglio degli steli sfioriti: cè chi preferisce tagliarli tutti e aspettare la crescita di nuovi steli e chi invece tiene gli steli sfioriti e aspetta che qualche gemma dormiente si risvegli.........
io ho optato per il taglio totale, ma è solo una questione di gusti.
aspettiamo foto:Saluto::Saluto:
 

pier88

Aspirante Giardinauta
..grazie..le foto son sfocate..ne metto una..anche se non si vede molto..
per quanto riguarda le gemme dormienti, io vedo da un mesetto che in una gemma c'è qualcosa ma non cresce!

 

miciamimi

Maestro Giardinauta
si in effetti non si vede un gran che...:cool2::cool2:cmq penso che siano nuovi stelini. se così fosse devi armarti di santa pazienza e aspettare. in questa fase è importante spostare il meno possibile la pianta e avere tanta pazienza:D:D
tienici informati:Saluto:
 
Alto