• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova arrivata!

Vianne

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
finalmente dopo aver spulciato in largo e in lungo il forum riesco a prendermi cinque minuti di tranquillità e presentarmi! Sono Vianne, ho 29 anni, genovese di nascita ma trapiantata in Umbria da quattro anni per amore, ma fortuna vuole che già da prima fossi alla ricerca del verde, e qui ne ho trovato parecchio direi!

Ho da tanto tempo una grande passione per le erbe aromatiche nello specifico (per cucina, salute, tutto!) e sto facendo la prima intera estate con due terrazze a mia disposizione dopo sette anni di case senza balconi tra Viterbo, dove ho studiato biologia, e qui.

Non ho molte piante al momento, ma finora (!) hanno resistito praticamente tutte nell'anno che sono in questa nuova casa, l'unica deceduta è stata una Anthurium regalatami a ottobre scorso come centrotavola, ha resistito tra stenti e assalti del gatto fino ad aprile circa, poi ha dato forfait, causa innaffiature completamente sbagliate. Sto tenendo d'occhio anche un bonsai cotoneaster preso all'AgriUmbria che non sembra molto in salute, ma come per le altre piante so di poter trovare qui sul forum una miniera di informazioni! :cool:

Ora che mi sono fatta riconoscere per la capacità di scrivere papiri posso anche chiudere qui e intanto augurarvi un buon Ferragosto! Ciao! :lol:
 
Alto