• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova arrivata

Picantina

Fiorin Florello
Ieri al super stavano sistemando i nuovi arrivi. E io, passo diritto senza neanche guardare? Ma va....

Ecco la mia nuova sconosciuta

100_1534.jpg 100_1535.jpg :D

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Pica dovrebbe essere la crassula capitella molto molto fiorita(tanto carina ,rossiccia vero?)
Verifica e poi puoi etichettare.....
un salutino:Saluto:

Picantina

Fiorin Florello
Grazie Opy
A cercar nel web ti dico sì se vedo quelle con i fiori, ma le altre senza mi paion un tantino dverse.....però potrebbe essere.
I rametti dei fiori sono rossicci, ma le foglie no.

Ciaoooo!

Opuntia

Maestro Giardinauta
Quelle che ho io restano molto piccole e sono rossicce in cima ai rametti e un po' verdi alla base degli stessi.
La tendenza di tutti i rami e di appendersi verso l'esterno.
Se fosse la capitella fra poco si seccherebbe quasi tutta per riapparire l'anno prossimo a primavera.
Ciao pica:Saluto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Per me è Crassula exilis, e fiorisce proprio in questo periodo, carina vero? :)

Picantina

Fiorin Florello
Appurato che di sicuro è Crassula :D

A cercare in giro mi par di più una exilis, ma questo nome mi spaventa non poco :eek:

Ragazze, grazie di cuore :love_4:

Mor@

Membro dello Staff
Certo che è una exilis, dubitavi? :D
Ce l'ho, e ho anche la capitella, è più facile riconoscerle avendole sempre sott'occhio :eek:k07:

Picantina

Fiorin Florello
Assolutamente mai dubitare di una mod gentilissima, premurosissima, affabililissima, espertissima, carinissima, simpaticissima, bellissima.............:D:love_4:

Mor@

Membro dello Staff
Sì, al supermercato, avevo avvisato che sarebbe arrivata una certa Picantina :lol: :lingua:

Alto