• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimenti nuovi cactus

fibii

Aspirante Giardinauta
buon pomeriggio a tutti!! :ciglione:
ho bisogno del vs preziosissimo aiuto in materia di cactus :D
sto sistemando, in questi giorni, i miei ultimi nuovi acquisti di cactus, pioggia permettendo :burningma, ma ci sono alcune piantine che, quando le ho acquistate, non erano provviste di cartellino identificativo ed io mi sono dimenticata di segnarmi i nomi :ros::muro: mi aiutate per favore?

IMG_2667.jpg IMG_2670.jpg IMG_2683.jpg


e se avete qualche consiglio per l'esposizione, la cura etc, sono ben accetti :hands13:
grazie ciao ciao:Saluto:
 

fibii

Aspirante Giardinauta
grazie per le agavi, mi sembrano loro
la prima invece non mi pare assomigli ad un echinofossulocactus. dalle foto che ho trovato in internet mi sembra differente...:confuso:
 

reginaldo

Florello Senior
Alla prima vista sembrava un Echinofossulocactus, ma ora vedendo meglio è senza dubbio una Mammillaria per i fiori in sommità, ma non credo ad una compressa, mi sembra che abbia la spina centrale uncinata.
Ciao
 
Alto