• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova annata bulbica

campogaggiolo

Florello
Grazie per i complimenti, ecco le altre foto!
belle012.jpg

belle004.jpg

belle006.jpg

belle008.jpg

belle009.jpg

belle044.jpg
 

campogaggiolo

Florello
Li presi alla lidl ma non ricordo in nome...quando andrò di nuovo in giardino te lo dico...
Intanto ecco altri tulipani in evidenza!
Pappagallo giallo della Blumen, un pò troppo corti ma meravigliosi lo stesso:
belle066.jpg

belle068.jpg

belle069.jpg


Tulipani Auchan rossi più alcuni della lidl, ottimi davvero:
belle070.jpg

belle071.jpg

belle072.jpg

belle073.jpg
 

campogaggiolo

Florello
belle008.jpg


Un narciso della lidl molto grande:
belle059.jpg


Amaryllis della blumen bianco
belle064.jpg


e per finire degnamente posto i miei ultimi acquisti primaverili:
Cineraria:
belle056.jpg

ranuncoli:
belle057.jpg

e margherite:
belle058.jpg
 

michele87

Florello Senior
che meraviglia Campo! :hands13:
ecco qualcuno dei miei :ros:
allium neapolitanum(scusate la foto pessima:martello:)
DSCF6931.jpg

fritillaria uva vulpis
DSCF6891.jpg

hippeastrum del lidl(che ha fatto tre steli,due con 6 fiori e un altro ancora si deve aprire)
DSCF6863.jpg

e infine un hippy dell'anno scorso che si sta svegliando :food:
DSCF6911.jpg

:Saluto:
 

benji

Giardinauta Senior
Campo i tuoi tulipani hanno delle sfumature bellissime e i ranuncoli mi piacciono tantissiomo.
Michele l'alium è bellissimo. Scusa l'ignoranza è un bulbo? Dove lo hai preso?
 

dapietra

Giardinauta Senior
che meraviglia Campo! :hands13:
ecco qualcuno dei miei :ros:
allium neapolitanum(scusate la foto pessima:martello:)
DSCF6931.jpg

fritillaria uva vulpis
DSCF6891.jpg

hippeastrum del lidl(che ha fatto tre steli,due con 6 fiori e un altro ancora si deve aprire)
DSCF6863.jpg

e infine un hippy dell'anno scorso che si sta svegliando :food:
DSCF6911.jpg

:Saluto:


Michele io ho due Hippy che sono fioriti qs inverno che stanno parcheggiati sulla loggia in un vasetto piccolo abbandonati a se stessi
Vedendo il tuo ho pensato di considerarli: che faccio li metto in un vasone? E li sotterro completamente o lascio il bulbo semi esposto come il tuo? E come li tratto: quanta acqua, li metto al sole o all'ombra:confuso: secondo te rifioriranno e quando?
 

michele87

Florello Senior
grazie benji,si è una bulbosa,qua certe volte se ne trovano spontanei in natura..infatti a me cosi è capitato,li ho presi in un campo incolto :ros: i fiori hanno una leggera gradevole profumazione :)
Dada,quello in foto(parlo del secondo,quello che ora sta spuntando)lo presi al lidl l'anno scorso verso gennaio,quindi era forzato.dopo la fioritura l'ho messo fuori in posizione soleggiata dove sta ancora e ora sta rispuntando...le foglie sono durate fino all'autunno,ho continuato a concimare e ad innaffiare regolarmente finchè le foglie sono appassite...mi sono comportato cosi con tutti e per ora 4 stanno emettendo gli steli :D
lasciali al sole con il collo fuori,acqua quando la terra è asciutta e concimazioni periodiche,rifioriranno in primavera 2010 :eek:k07:
 

magdalena

Giardinauta Senior
CAMPO MA SONO BELLISSIMI!! :hands13: davvero bravo!!!
ma come fate ad avere già tutte queste fioriture???? qui fa freddino e non fiorisce ancora nulle :cry:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
che meraviglia Campo! :hands13:
ecco qualcuno dei miei :ros:
allium neapolitanum(scusate la foto pessima:martello:)
DSCF6931.jpg

fritillaria uva vulpis
DSCF6891.jpg

hippeastrum del lidl(che ha fatto tre steli,due con 6 fiori e un altro ancora si deve aprire)
DSCF6863.jpg

e infine un hippy dell'anno scorso che si sta svegliando :food:
DSCF6911.jpg

:Saluto:
Ciao Michele
le foto a me sembrano bellissime
in particolare mi hanno colpito l'Allium e la fritillaria
 

campogaggiolo

Florello
Anche io sto aspettando che fiorisca una varietà di alium come il tuo michele ma quanto tempo ci mette per spuntare?!
grazie a tutti!
 
Alto