• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova aiuola giardino

Crasmen

Florello
Ciao a tutti, come da titolo mi sto preparando per completare l'aiuola che costeggia il prato del giardino più piccolo.

Il problema, almeno per i miei gusti, è che l'aiuola è stretta (60cm x 800cm circa). Avevo pensato ad un bel mix per aiuole che mi piaceva su bakker.com (se volete ve lo linko), ma lo trovo inadatto alla larghezza dell'aiuola..

Quindi, potete aiutarmi? :D
I requisiti sono: piante perenni, esposizione soleggiata/mezz'ombra, fioritura da aprile a settembre/ottobre, non eccessivo sviluppo in altezza.

Grazie a tutti :V

//uploads.tapatalk-cdn.com/20161031/0d221125adb34577a85e993939c84653.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Crasmen

Florello
Azzz.l'altezza del muro prende tutta la foto:D metti il bosso non è una pianta che radica molto o la nandina domestica.
Sì, diciamo che il muro è stato rialzato per coprire la visuale dalla strada esterna che è più alta di una cinquantina di centimetri rispetto al livello della casa

Essenzialmente mi piaceva un'aiuola che fiorisse abbondantemente durante la stagione estiva e che rimanesse comunque sempre verde.
Al bosso ci avevo pensato, però vorrei anche un po' di movimento in altezza e profondità e un po' di colore..

Che ne pensi del pepolino, della stella alpina e della lithodora?

Queste altre due soluzioni? Che ne dici?
430eb69c9f18aef54789fe27fbfd92c5.jpg

5b38bd16a8a699a034c44fbc1ccd9d54.jpg
 

CLEMETIS68

Master Florello
Sì, diciamo che il muro è stato rialzato per coprire la visuale dalla strada esterna che è più alta di una cinquantina di centimetri rispetto al livello della casa

Essenzialmente mi piaceva un'aiuola che fiorisse abbondantemente durante la stagione estiva e che rimanesse comunque sempre verde.
Al bosso ci avevo pensato, però vorrei anche un po' di movimento in altezza e profondità e un po' di colore..

Che ne pensi del pepolino, della stella alpina e della lithodora?

Queste altre due soluzioni? Che ne dici?
430eb69c9f18aef54789fe27fbfd92c5.jpg

5b38bd16a8a699a034c44fbc1ccd9d54.jpg
Se riesci a fare un aiuola cosi ....ti chiamo come giardiniere :D:D
 

Silvia

Maestro Giardinauta
La piccola aiola è separata dal prato da uno stretto cordolo, mi pare. Allora perchè non sfruttare l'aiuola per piante rampicanti che mascherino il muro e mettere di qua dal cordolo piante basse, da fiore?
 
Alto