• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova abelia

Antonella65

Maestro Giardinauta
ho una piantina di una nuova varietà di abelia (nuova perchè è sul mercato da poco più di un anno, ibridata da uno statunitense

è un'abelia kaleidoscope, in primavera-estate ha le foglioline variegate, di un verde giallo, ma in autunno-inverno....è un caleidoscopio:

abelia_05.jpg

abelia_04.jpg

abelia_07.jpg

la conoscete?

Ultima modifica:

elle61

Guru Giardinauta
No,non la conoscevo....
E' bellissima, complimenti per l'acquisto.

Posso chiederti il prezzo?

elle

Antonella65

Maestro Giardinauta
mi dispiace, non lo so, me l'hanno regalata.
la mia è una piantina molto piccola, non credo costi molto.
ps. le foto non sono mie, ma prese dal web

R

Riverviolet

Guest
Spettacolare Antonella, non la conosco nello specifico, ma essendo un'abelia non dovrebbe darti troppi problemi ed è una rosacea, una famiglia che conosci bene. :)
Hummm, ho idea, guardandola che più se ne sta' al sole e meglio è.

Posso prenotarmi per una taleina quando sarà cresciuta?
:hehe:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Chissà come si comporteranno le foglie a primavera?Nel senso:torneranno verdi variegate?cadranno? Oppure,come spesso accade,spariranno sotto la nuova vegetazione? Chissà sono curioso.Certo che il bianco del fiore risalta proprio bene su quel mondo di colori!

artemy

Giardinauta Senior
La vende Ingegnoli costa 12 euro la spedizione 9 euro e qualcosa ma fino a 10 kg se non sbaglio! :)

Alto