Un grandissimo in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!! Avere un sogno e realizzarlo è una cosa di una bellezza e di una gioia che non ci sono parole per descriverla.
Io posso dirti perché sono 14 anni che sono fedele alle mie parrucchiere:
1) l'ambiente allegro senza eccessi, cortesia e cordialità.
Contemporaneamente alla fidelizzazione delle clienti poni attenzione anche alla fidelizzazione delle tue collaboratrici, falle crescere come crescerai tu. Dove vado io in tutti questi anni è cambiata una sola ragazza. Hanno fatto specializzare in tinte e colpi di sole una ragazza, in piega corte un'altra, ecc. e nessuna ha sentito la necessità di mettersi in proprio ed hanno contribuito anche loro alla fidelizzazione.
2) ovviamente prodotti buoni
3) pulizia e ordine in generale e asciugamani sempre di bucato
4) musica molto in sottofondo
5) utilizzo di un notebook per annotare le proporzioni dei prodotti utilizzati per tinta e meches di ciascuna cliente
6) Come hanno detto anche altri, il rito del caffè e, ogni tanto, una fetta di crostata, di ciambella casalinga o biscotti preparati dalla mamma di una delle due parrucchiere (e spesso anche dolci preparati da qualche cliente)
7) sempre già detto da sarak tesserina: ogni tot di pieghe, una gratis
8) se una cliente fa delle osservazioni sul lavoro non difendere a spada tratta il proprio operato ma cercare di considerare la cosa con obiettività.