• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

novitaaaaaaaaaaa

tartantica

Aspirante Giardinauta
ragazze volevo condividere una gioia con voi ..e da un pò che non mi collego il motivo?
bhe ho realizzato il mio sogno !
ho finalmente aperto un parrucchiere tutto mio!
qualche consiglio per incentivare le clienti e magari fidelizzarle? aspetto vostri preziosi pareri! grazie...:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Delonix

Florello Senior
MILLEMILA IN BOCCA AL LUPO TARTANTICA!!!!!!! :)
La fidelizzazione la ottieni in due maniere: psicologica- se la coccoli e la fai sentire seguita, importante, ascoltata ecc ecc si affezionerà.
monetaria- oggi come oggi la crisi spinge un po' tutti alla metodica dell'offerta: è anche giusto che chi torna usufruisca di un "bonus": un regalino inerente, un trattamento a prezzo più basso, una promozione dedicata. Ricorda che poi la furbizia sta anche nell'aumentare il bacino di utenza, se ti fai portare l'amica e questa gradisce diventa anche lei cliente.

tartantica

Aspirante Giardinauta
grazie delonix ma non mi viene niente di carino nella promo porta un amica e devo studiare qualcosa di accattivante .. idee?

Pin

Master Florello
In bocca al lupo.
Mi ha fidelizzato perchè andando su appuntamento sapevo quando entravo ma soprattutto quando uscivo.
Per le 'offerte speciali' sconti sui lavori + lunghi, meches, touch (non so se si dice così) o colori vari.
Sconto a te e alla tua amica.
Fai anche manicure? mettila omaggio o all inclusive.
Da frequentatrice non insistere su suggerisco, direi, consiglio.............
So che mettono coupon su internet con prezzi particolari.

garofano

Maestro Giardinauta
un MEGAGALATTICO IN BOCCA AL LUPO!!!:hands13::hands13::froggie_r:froggie_r:flower::flower::flower:Sono molto molto contenta,è bello per me sapere che una persona realizza il suo sogno,mi da gioia e anche speranza.Io non sono "praticante" dal parrucchiere,ma sono d'accordo con Delonix e con Pin.Magari per ogni nuova cliente fai un omaggino di benvenuto,qualcosa di piccolo con il logo del negozio,tipo una piccola trousse,un fermaglio per capelli,o come ti suggeriscono gli amici più sopra dei trattamenti a prezzo speciale.Vedrai,andrai benissimo,sono sicura :eek:k:e te lo auguro di tutto cuore,con tanto affetto.Quando lo inauguri?Peccato che tu non sia a Roma,t'avrei affidato volentieri le mie chiome:eek:k07::)

Ultima modifica:

tartantica

Aspirante Giardinauta
gtazie ragazze ho inaugurato in tutta fretta a luglio non so neanche io come ...ma mi sono trovata letteralmente sbattuta nel mio sogno eè una sensazione bellissima ragazze..e che dire non pensavo si potesse realizzare cosi in 15 giorni un sogno....sono stra contenta ora pero devo rimanerci in questo sogno e andare avanti crescere crescere e magari dare lavoro a tante persone chissà...
x te micia sono qui chiedi pure.....

ancora avete qualche idea consiglio da suggerire....

per te garofano mi dispiace non sono di roma ma ho qualche cliente affezionata che che viene a trovarmi appena può...magari potrebbe essere un idea....

sara k

Giardinauta Senior
Ti posso dire delle iniziative del mio parrucchiere.
1) Ad ogni cliente dà una tesserina, ogni 10 euro spesi mette un bollino e al decimo la cliente ha una piega omaggio
2) Ad ogni nuova cliente chiede il giorno ed il mese di nascita (nota la delicatezza di non chiedere l'anno :lol:). Nella settimana del compleanno offre una piega gratis
3) A Natale allestisce un alberello decorato con piccoli pacchettini, ogni cliente ne prende uno a caso e lì è questione di fortuna visto che ci sono buoni per fare dalla piega al taglio alla permanente ecc. ecc.
4) Durante tutto l'anno fa promozioni varie, per la festa della donna, per S.Valentino e via di seguito.
Spero di averti dato qualche ideuzza, in bocca al lupo e facci sapere come va! :flower:

rocco.co

Guru Giardinauta
In bocca al lupo:eek:k:
Mi viene in mente che potresti offrire un servizio al domicilio per persone anziane o malate, ma anche creare un angolino ino bambini con giocattoli e tappeto pronto uso
Una macchina per caffè a cialde , sul retro, solo offerto non commercializzato, per rafforzare la sensazione di angolo salotto (occhio col regolamento comunale)
Massaggio mani e tempie gratuito per promuovere i giorni con minore affluenza (credo prima parte della settimana)

rocco.co

Guru Giardinauta
PS: la mia Carla mi ha conquistato perchè non insiste a chiacchierare, non interroga, non riporta fatti personali di altre clienti, non spara luoghi comuni, ogni tanto se ne esce con una battuta spiritosa ed è sempre aggiornata sul mondo dello spettacolo

Datura rosa

Guru Master Florello
Un grandissimo in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!! Avere un sogno e realizzarlo è una cosa di una bellezza e di una gioia che non ci sono parole per descriverla.

Io posso dirti perché sono 14 anni che sono fedele alle mie parrucchiere:

1) l'ambiente allegro senza eccessi, cortesia e cordialità.
Contemporaneamente alla fidelizzazione delle clienti poni attenzione anche alla fidelizzazione delle tue collaboratrici, falle crescere come crescerai tu. Dove vado io in tutti questi anni è cambiata una sola ragazza. Hanno fatto specializzare in tinte e colpi di sole una ragazza, in piega corte un'altra, ecc. e nessuna ha sentito la necessità di mettersi in proprio ed hanno contribuito anche loro alla fidelizzazione.

2) ovviamente prodotti buoni

3) pulizia e ordine in generale e asciugamani sempre di bucato

4) musica molto in sottofondo

5) utilizzo di un notebook per annotare le proporzioni dei prodotti utilizzati per tinta e meches di ciascuna cliente

6) Come hanno detto anche altri, il rito del caffè e, ogni tanto, una fetta di crostata, di ciambella casalinga o biscotti preparati dalla mamma di una delle due parrucchiere (e spesso anche dolci preparati da qualche cliente)
PORTA-DOLCI-VETRO-ZITA-D17XH25-extra-big-230-346.jpg

7) sempre già detto da sarak tesserina: ogni tot di pieghe, una gratis

8) se una cliente fa delle osservazioni sul lavoro non difendere a spada tratta il proprio operato ma cercare di considerare la cosa con obiettività.

tartantica

Aspirante Giardinauta
grazie è stato prezioso il vostro aiuto sono d accordo con tutte...x il caffè lo offro già e anche dec...
li asciugamani oltre che puliti di bucato sono in tinta col locale...
pulizia massima e serietà assoluta
e tante coccole per molte clienti il servizio a domicilio lo offro pure...insomma qualsiasi altra idea e promo e un nuovo spunto
grazie:froggie_r

Alto