• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

novità phal ke era messa moooolto maluccio

NIKOLAS

Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti/e....
Dopo tanto tempo la mia phalaenopsis sta meglio.
ho rinvasato in bark e sta mettendo 2 foglie; essendo un po imbranato però l'avrò interrata male e pende un po in avanti (ho già provveduto con un tutore).
per ora niente radici, steli, keiki o altro ma non mi aspetto che cambi da un giorno all'altro....
volevo scrivervi per ringraziarmi ma anche per giustificare lo stato precedente della phal....
al momento del rinvaso (che era stato sconsigliato) mi sono accorto che il bark era solo all'esterno.... dentro ho trovato: ciuffi di peli, foglie secche marcescenti e tanta ma tanta torba.....
ora, credo di essere stato un po rompi quando mi disperavo per la phal; ma non sapete la mia reazione quando ho trovato quel substrato malsano.... mi da rabbia che i vivaisti facciano questo.... spesso mi vengono portate piante sofferenti dopo soli 2-3 giorni dall' acquisto e la cosa mi fa stare molto male.
vi ringrazio tantissimo per l'appoggio datomi e per l'esperienza acquisita, ora speriamo il meglio.

grazie mille, alla prossima.

Alto