• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Notocactus malato

Danilis

Apprendista Florello
Lety io ho trovato un bruco nel mio echinopsis subdenudata che da una parte marciva, l' ho lavato e tolto la terra e c' era un bruco!!!
 
E

EMY

Guest
Ah ok Letizia adesso ho capito :D :D :D . Forse quando hai fatto la talea non l'hai fatta abbastanza "in alto" e il marciume c'era anche li. Quando ho decapitato la mia Mammillaria l'ho fatta a fettine fino a che ho trovato che il fusto era bello bianco in tutte le sue parti e che i "puntini" concentrici che si vedono nella sezione fossero beige e non marroncini, se no vuol dire (mi hanno detto) che il marciume ha già attaccato i vasi e quindi bisogna tagliare più su. Insomma non ho molta esperienza di marciumi (per fortuna) e di talee di salvataggio, ma sto cercando di imparare bene, casomai mi servisse :p
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Caro Dani, purtroppo, l'altra mattina vado a guardare le mie piante e ne vedo una con l'apice magiato.. :eek: :eek: Allora mi sono messa alla ricerca disperata dell'animalaccio...ma niente...nn l'ho trovato... :( :(

Emy...anch'io ho tagliato a fettine il mio noto, forse anche troppo...Bho? :rolleyes:
 
Alto