• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Notocactus in fiore???

S

<Silvestro>

Guest
Ciao e buona primavera a tutti. Lo scorso autunno ho acquistato un Notocactus Ottonis che ho fatto svernare come tutte le altre piante che ho. Da un paio di giorni ho notato che presenta all'apice 4 nuove areole che però si differiscono dalle altre. E' da ormai un mese che si è risvegliato producendo nuova areole ma queste sono senza spine e di un colore giallo limone quasi fluorescenti. Secondo voi sta per fiorire? Ma poi è il suo momento? Non conosco bene ancora il mio Notocactus perchè è il primo che acquisto ed è con me da troppo poco tempo. Qualcuno mi sa dire di più? Ciao e che la primavera porti a tutti abbondantissime e profumate fioriture.
 

reginaldo

Florello Senior
E' ancora presto, penso fiorisca più avanti, comunque dovresti accorgerti: cresce vistosamente, la parte fiorale è nuda non presenta peli. Il fiore e quasi più grande della pianta.
Ciao
Reginaldo
 
S

<Silvestro>

Guest
In effetti non presentano peli i 4 boccioli che si vedono. Da più di un mese la pianta ha ripreso a crescere e credo abbia 'messo su' un paio di file di nuove areole. Io credo che siano proprio fiori, solo speriamo che vada tutto bene, in questi giorni il tempo non è proprio bellissimo e forse avrebbe bisogno di più sole. Ma che dici devo dare un pò d'acqua per aiutare lo sviluppo dei fiori?
Grazie.
 
Alto