• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Notizie sull'Hibiscus mutabilis

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi piacciono molto gli Hibiscus ed ora vorrei procurarmi un mutabilis. Non è facile perché gli hibiscus che ho li ho ottenuti da seme perché i vivai che ci sono da queste parti tranne rosa-sinensis e qualche moscheutos non hanno altro.
Comunque avrei bisogno di sapere se posso interrarlo, se in inverno soffre il freddo e le gelate e deve essere riparato perché gli altri li ho in vaso e sono un po' stufa di avere vasi sparsi per il giardino che costituiscono anche un bell'impegno per l'irrigazione ormai necessaria almeno due volte al giorno con il sole cocente che abbiamo.
Per motivi climatici ho dovuto rinunciare allo splendido schizopetalus che teme il freddo ed ha rami molto delicati che possono essere facilmente danneggiati dal vento che, almeno da un paio di anni, qui da me non ci abbandona, piuttosto forte, estate ed inverno.
L'estate è molto calda e spessissimo abbiamo temporali pomeridiani; in inverno fa abbastanza freddo con gelate al mattino.
Una conoscente ha un mutabilis molto bello interrato a Fiumicino e mi dice che sopporta bene anche la salsedine e il vento ma vorrei conoscere altre esperienze dirette.

Spero di avere notizie confortanti.

:bacio::bacio:
 
Alto