è una malattia
...chi si appassiona a questa razza...difficilmente riesce a staccarsene...è come una malattia...
eccolo qui il terzo figlio di mia mamma....e il nostro fratellino piu piccolo
posso solo confermarti i suggerimenti di Teresa...
Brutus farà 10 anni il 10 giugno...e ovviamente faremo una gran festa...
è un giocherellone nato...raccontavo a mia mamma stasera come oggi avesse una voglia di giocare incredibile...poi da quando è arrivata la Lilla, trovatella di 8 mesi è ringiovanito...
ti racconto un aneddoto per farti capire la bontà...
all'età di 6 anni, una bambina , figlia di amici, per dispetto gli ha tirato un calcio nei testicoli...lui non ha fatto una piega, a parte un istintivo "Caih!"...pensa che abbiamo dovuto farlo operare e farglielo asportare perchè aveva un ematoma interno e non si sedeva piu dal male...ma lui non ha reagito minimamente nonostante fosse solo con la piccola...
se hai dei bambini è perfetto...dicono che i boxer siano i cani dei bimbi proprio per la loro voglia di giocare continua...
sono cani che soffrono molto il freddo e l'umidità,quindi una cuccia alta dal pavimento... soprattutto da vecchiotti...come tutti i cani di razza sono molto delicati...un anno fa abbiamo scoperto che Brutus soffre di ipotiroidismo...gli erano venute delle vesciche tra le dita, pensavamo a un allergia ...invece poi un genio di veterinario di Padova ha scoperto la malattia...
è vero che odiano i gatti...verissimo...e ti dico la verità Brutus era rinomato a Chiavari per essere un attaccabrighe con tutti gli altri cani fino a qualche anno fa...soprattutto i pastori tedeschi...poi si è calmato...
quando ha scelto il suo padrone, il suo capo-branco per quella persona è capace di morire...hanno una forte fortissima sensibilità...quando in casa a volte si discuteva o si litigava animatamente lui andava a nascondersi sulla sua cuccia...
sono animali molto molto testardi...e a volte si cede facilmente quando si impuntano e ti guardano con quella faccia da schiaffi...quindi consiglio: si rigida nell'educazione dei primi mesi, perchè i vizi presi subito non glieli togli mai piu'...
ricordo il giorno che abbiamo portato a casa Brutus io l'ho messo a dormire sul mio letto...poi non l'ho mai piu fatto...beh...non ci crederai ogni volta che io uscivo lui per nostalgia di stare solo si apriva la porta e andava a dormire sul mio letto...lo ha fatto fino a 3 mesi fa...e lo fa anche ora che abbiamo cambiato casa ...
ti faccio i complimenti per la scelta vedrai che sarai felice...
p.s.
dicono che siano cani che fanno tanta bava, non è vero...la fanno solo se gli si mangia davanti...e quando bevono...io la ciotola dell'acqua gliel'ho messa in un catino di plastica cosi almeno la metà del danno la fa li dentro...
qui era 4 anni fa in una gita in montagna...
per qualsiasi cosa...sono qui...