• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che orchi è?

Kibby

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ieri ho acquistato un'orchidea il suo cartellino riportava il nome "dendrochilum tenellum". Arrivata a casa ho cercato sue notizie su internet e con molto dispiacere ho scoperto che la mia orchi non poteva essere ciò che era riportato sul cartellino!!:burningma
Chi mi aiuta ad identificarla?
Grazie mille!
Chiara



 

Kibby

Aspirante Giardinauta
Grazie Simuoh,
io me ne sono subito innamorata... quei fiorellini così piccini mi hanno fatto molta tenerezza e poi vista la situazione molto critica delle orchi che la circondavano ho voluto salvarla! Le avrei comprate tutte ma visto il prezzo proibitivo ho preso questa che era l'unica in fiore!!
Ho guardato la foto del link ed il fiore è praticamente uguale!
Non trovo foto di una pianta intera per vedere foglie, ecc... ma penso sia proprio un epidendrum garcianum!
consigli sulla coltivazione?
seguo quelli per gli altri epidendrum?
Grazie ancora!
Chiara
 
Alto