• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di liquirizia

B

Boostpolo

Guest
tutta la pianta!! non vorrei si fosse confuso col nome loni liqui potrebbe capitare ma non credo
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Boost non penso si sia sbagliato,il negozio è in una straa principale i bologna e tratta molto piu' i semplici piantine comuni ha spesso,caffe banano pistacchi insomma cose particolari...io irei piuttosto che gliel'ha appioppata....
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
hai confrontato con la lonicera che ti ho detto?
Boost....Bingo...pero' è la nitida....grazie mille come sempre....sei stato perfetto...sai cosa ha detto il negoziante al mio amico?questa cresce a cespuglio e resiste ai climi freddi....e grazie se non sbaglio La lonicera è una pianta da siepe e quindi i conti tornano....
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Concordo e confermo Lore.i, la tua sembra una delle innumerevoli varietà di Cotoneaster.
:Saluto:
 
B

Boostpolo

Guest
e ma non gli aveva detto che era proprio liquirizia? no no ale ti confermo che è la varietà lemon beauty...la nitida è verde.Stesse caratteristiche ma variegata,mi sembra ovvio che sia rustica come la glichirryza essendo una pianta da siepe,ma purtroppo per il nostro fiorista ha sgarrato ! :D
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
e ma non gli aveva detto che era proprio liquirizia? no no ale ti confermo che è la varietà lemon beauty...la nitida è verde.Stesse caratteristiche ma variegata,mi sembra ovvio che sia rustica come la glichirryza essendo una pianta da siepe,ma purtroppo per il nostro fiorista ha sgarrato ! :D

E si liquirizia da siepe.....ahaha la mamma del mio amico dice che lei su internet ha trovato questa pianta ed è liquirizia.....a meno che non è andata sul sito del venditore...ehehehe
 
B

Boostpolo

Guest
e si digli di si...deve essere che la liquirizia se le fumata!! ahahah ... ho sentito due amici che hanno detto cotoneaster...ma proprio no,la variegatura è diversa e soprattutto sono diverse le foglie
 
Alto