• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Notizie su Boxer

mimma69

Maestro Giardinauta
salve,e' mia intenzione adottare un boxerino.Siccome e' il mio primo cane,volevo piu' notizie possibili per essere preparata all'arrivo.
Visto i risultati che ho ottenuto con Mimma,sicuramente verra' viziato.
chi mi aiuta??
 
T

teresatita

Guest
Il mo boxer si chiama Attila ed ha 10 anni. Prima di lui ho avuto Tina, che purtroppo a 7 mesi è stata investita da una macchina. Attila è entrato a far parte della famiglia quando aveva 28 giorni. Il boxer è un cane buonissimo, quello che lo contraddistingue dalle altre razze è la sua eccezionale vivacità e voglia di giocare, sempre, continuamente. Attila nonostante la sua età non più verde è sempre giocherellone, fa dei salti incredibili, ha una salute di ferro. E' certamente un cane da raccomandare. Una piccola avvertenza: Attila odia i gatti!!!!!
 

taty

Giardinauta Senior
è una malattia

...chi si appassiona a questa razza...difficilmente riesce a staccarsene...è come una malattia...

eccolo qui il terzo figlio di mia mamma....e il nostro fratellino piu piccolo

tulipani.jpg



posso solo confermarti i suggerimenti di Teresa...
Brutus farà 10 anni il 10 giugno...e ovviamente faremo una gran festa...

è un giocherellone nato...raccontavo a mia mamma stasera come oggi avesse una voglia di giocare incredibile...poi da quando è arrivata la Lilla, trovatella di 8 mesi è ringiovanito...
ti racconto un aneddoto per farti capire la bontà...
all'età di 6 anni, una bambina , figlia di amici, per dispetto gli ha tirato un calcio nei testicoli...lui non ha fatto una piega, a parte un istintivo "Caih!"...pensa che abbiamo dovuto farlo operare e farglielo asportare perchè aveva un ematoma interno e non si sedeva piu dal male...ma lui non ha reagito minimamente nonostante fosse solo con la piccola...

se hai dei bambini è perfetto...dicono che i boxer siano i cani dei bimbi proprio per la loro voglia di giocare continua...

sono cani che soffrono molto il freddo e l'umidità,quindi una cuccia alta dal pavimento... soprattutto da vecchiotti...come tutti i cani di razza sono molto delicati...un anno fa abbiamo scoperto che Brutus soffre di ipotiroidismo...gli erano venute delle vesciche tra le dita, pensavamo a un allergia ...invece poi un genio di veterinario di Padova ha scoperto la malattia...

è vero che odiano i gatti...verissimo...e ti dico la verità Brutus era rinomato a Chiavari per essere un attaccabrighe con tutti gli altri cani fino a qualche anno fa...soprattutto i pastori tedeschi...poi si è calmato...

quando ha scelto il suo padrone, il suo capo-branco per quella persona è capace di morire...hanno una forte fortissima sensibilità...quando in casa a volte si discuteva o si litigava animatamente lui andava a nascondersi sulla sua cuccia...

sono animali molto molto testardi...e a volte si cede facilmente quando si impuntano e ti guardano con quella faccia da schiaffi...quindi consiglio: si rigida nell'educazione dei primi mesi, perchè i vizi presi subito non glieli togli mai piu'...

ricordo il giorno che abbiamo portato a casa Brutus io l'ho messo a dormire sul mio letto...poi non l'ho mai piu fatto...beh...non ci crederai ogni volta che io uscivo lui per nostalgia di stare solo si apriva la porta e andava a dormire sul mio letto...lo ha fatto fino a 3 mesi fa...e lo fa anche ora che abbiamo cambiato casa ...

ti faccio i complimenti per la scelta vedrai che sarai felice...

p.s.
dicono che siano cani che fanno tanta bava, non è vero...la fanno solo se gli si mangia davanti...e quando bevono...io la ciotola dell'acqua gliel'ho messa in un catino di plastica cosi almeno la metà del danno la fa li dentro...

qui era 4 anni fa in una gita in montagna...
brutus.jpg


per qualsiasi cosa...sono qui...
 
Ultima modifica:

lora

Maestro Giardinauta
..ho alcuni amici che hanno dei boxer, sia femmine che maschi, sono cani amabili, direi gentili, amanti dei bambini, gran giocherolloni.....la mia cagna / pastore tedesco / e gran amica di una femmina boxer.....sapessi che feste si fanno quando si incontrano....
poi se vuoi puoi vedere qualcosina sui boxer qui

http://www.waggingweb.com/pages8/addbox.html
 

Traudi

Guru Giardinauta
Ciao Anto, anche se non sembra la mia Zampa è figlia di un boxer ( la ricordi? ).

Quando ero alla ricerca di un cucciolo avevo in mente il boxer perchè una mia conoscente ne aveva uno che io reputavo intelligentissimo, lei gli bisbigliava appena e lui capiva. Mi piaceva da matti il rapporto fra loro due. Così quando ho saputo della cucciolata fra boxer e schnautzer non ho resistito. Bello, fisico della mamma e carattere del padre !
Beh, non è stato proprio così, i primi mesi sono stati durissimi: A chi mi diceva ' ma è ancora un cucciolo' io disperata rispondevo' ma quanto resta cucciolo un cane?'...ero un pò disperata, quando aprivamo il cancello scappava sempre, per prenderla bisognava fare dei veri rodei. Ho sempre pensato avesse una sua intelligenza perchè capivo che mi capiva, ma non gliene fregava niente di ubbidirmi. Un giorno sono stata invitata a mangiare in campagna dalla proprietaria del boxer ( che nel frattempo era morto ) e lei mi ha detto '...ma ha proprio il carattere del boxer !' bene, ma com'è che io mi ero fatta l'idea fosse ubbidiente ? ci vuole tempo!
Infatti, ora Zampa ha 1 anno e 5 mesi e non scappa più dal cancello anche se è aperto e oso dire che mi ubbidisce abbastanza. Tutto ciò che fa di sbagliato è perchè siamo mio marito ed io a farglielo fare.
Continua ad essere una giocherellona , si agita se viene qualcuno,ma è di una compagnia immensa. Capisce se le dico se la porto fuori o no, se le dico no guarda con un sospirone il suo guinzaglio appeso e va in cuccia.
Sì Anto, ti direi di prenderlo se sei pronta ad avere tanta pazienza per il primo anno, auguri
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Taty,ora ho capito il perche' dei complimenti.
Veramente veramente grazie a tutte.Siete state utilissime.Quello che mi preoccupa di piu',e' il fatto che gran parte della giornata dovra' rimanere sola,non posso fare altrimenti.Il mio vicino,un piccolo canino lo ha,quindi un po' di compagnia c'e'.Ma fino alle 18 la sera,non rientrimo.Che ne pensate??
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Mimma. Io non ne ho mai avuti, ma qui nel mio palazzo ce ne sono due e sono dolcissimi, buonissimi e soprattutto questi due adorano i gatti! :) Uno abita proprio accanto a me ed è felicissimo quando il mio gatto "transita" nel suo giardino; si mette immobile e non abbaia per non farlo scappare, scodinzola e trema tutto dalla contentezza! Idem l'altro con la gatta del vicino.
Sono cani un pò particolari e hanno bisogno di attenzioni sia "fisiche" che "morali"; anche se tornate tardi la sera basta che quando ci siete gli dedichiate un pò di tempo per giocare con lui; bevono tanto, quindi lascia sempre molta acqua a disposizione e tienilo in allenamento facendolo correre perchè tendono a soffrire di cuore e questo li aiuta.
 

Traudi

Guru Giardinauta
i cani hanno una soglia di adattabilità altissima. Lei capirà che per tutta la giornata non ci siete e comoncierà ad agitarsi verso l'ora del vostro rientro.
Tanto la tieni fuori vero?
 

mimma69

Maestro Giardinauta
si,la terro' fuori quando non ci sono.Ma la mia intenzione e' di farla stare anche in casa con me.
Il problema non e' se non amera' i gatti.E' se Mimma accettera' il nuovo "Amico".
Per l'allenamento fisico,ha ettari di terra a sua disposizione per divertirsi.Ovviamente io lo prenderei per compagnia e non per guardia,quindi ogni momento lubero e' dedicato a lei
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
mimma69 ha scritto:
...E' se Mimma accettera' il nuovo "Amico".
...
Le ci vorrà un pò di tempo, ma poi lo accetterà. Avrei avuto più pensiero se era un gatto invece di un cane... ;)
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io so che i boxer, cani meraviglioso, odiano i gatti, ma sono solo esperienze, non è detto che questo comportamento appartenga a tutti i boxer.
Io invece farei più attenzione al comportamento di Mimma.

Circe, la gattona nera di 13 anni, che a fine luglio se ne è andata di casa senza più ritornare, è stata l'incubo di Morgana. Quando ho portato Morgana a casa, Circe è stata male, con febbre alta, per tre giorni, il veterinario ha detto che era stress da cane.

Era lei il capo branco ed era particolarmente dispettosa, tanto che Morgana a volte mi chiamava per andare a bere nella sua ciotola, perchè c'era Circe davanti alla ciotola e lei la temeva.

Percui, tieni pure la tua cucciolona fuori durante il giorno, e falla entrare in casa con te al vostro ritorno, ma attenzione alla miciona.

Auguri, avrai una gran compagnia :)
 

Traudi

Guru Giardinauta
Zampa vorrebbe giocare con Dusty, ma lei non ci pensa proprio.

La piccola zona che una volta era seminata a dicondra ed ora pare una landa desolata è il posto dove Zampa fa la posta a Dusty. Salta e risalta e si accuccia ma lei niente, sta sulle sue e quando si stufa le tira una zampata, anzi a volte la rincorre, gioca al gatto che rincorre il cane...e la dicondra ringrazia.
Di fare la guardia non se ne parla, cioè se passa qualcuno fa bau bau bau, ma se questo qualcuno entra dal cancello o le dice ciao allora invece di bau fa arf...
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Logicamente,i primi tempi,terro' un posto dove Mimma potra' stare da sola.Delimitargli il suo spazio.Mi dispiacerebbe proprio se Mimma si arrabbiasse e sono sicura che succedera'.Perche' fra me e lei c'e' un feeling molto particolare e non accettera' di dividermi con qualcun'altro.Infatti siamo gia' daccordo con Alessio,che il cane lo seguira' piu' lui.proprio per rispetto a Mimma anche.Non mi va' di passarla in secondo piano,dopo tutto quello che ha fatto per me....ma questa e' una storia che non sapete
 

mimma69

Maestro Giardinauta
un giorno forse la raccontero'.ma ha del soprannaturale.Anche io,se non l'avessi vissuta in prima persona,non ci crederei
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
I Boxer sono cani magnifici!!! difetti io proprio non so trovargliene, sono una delle razze che preferisco, ottima idea quella di adottarne uno...ma mi raccomando...fallo correre tanto!!
Ciao
 
C

Cruz65

Guest
Ciao Mimma,che dire, cane estremamente equilibrato, sensibile, dolce, e tonico da morire...ho questo amore per la razza perchè ho avuto il piacere di aiutare un allevatore nonchè giudice di gara..il suo allevamento è qua a Bologna e si chiama Master Tempece...Non puoi sbagliare...a parte che adoro tutti gli animali,ma fidati è un'ottima scelta....
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Non mi sarebbe nemmeno lontano Bologna.Il problema e' che a me non interessa il "Cane di razza".se suo nonno era un gatto,a me va' bene uguale e in un allevamento,di solito selezionano la razza
 
C

Cruz65

Guest
beh la razza boxer e già razza,le geneologia forse non ti interessa...comunque nei canili non e' facile trovarli,anzi,,,forse qualcuno che ha dei cuccioli da regelare,ma un boxer che sia nato da due cani cioè un meticcio e un boxer non lo puoi definire boxer,ma meticcio,,ugualmente splendido,ma se parli di boxer....e' boxer.....se poi ami i meticci come me che ne ho uno preso al canile,puoi avere possibilità di scelta...tanti cuccioli aspettano coccole e amore...
 
Alto