• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non vi frequento più

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Vado a seminare la pianta del cotone e semini di fiori primaverili che mi hanno regalato!
:love: eco vedi, non si può far a meno!:ciglione:

Loulou

Florello
Buona semina io domani comincerò con le mie metto tutto dentro ho preso dei vecchi piedi in ferro battuto di un letto antico (erano i piedi di un tavolino prima che si rompesse il vetro) ho messo 2 tavole di legno, ho messo tutti i vasetti pieni di terra pronti per la semina di domani poi vi metto le foto ,tutto nel salone nascosto dietro il tavolo sono già 3 giorni che sono là ed ancora mio marito non se né accorto menomale.

Gilraen86

Giardinauta Senior
Temo -e spero tantissimo:fischio:- che diventerò anch'io così, appena mi potrò trasferire da qualche parte, diventando "padrona di casa"!
Adesso non posso organizzare lo spazio come vorrei, perché mia madre imperversa......:martello2 :lol::lol:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Mio marito non vuole che vada piü a comprare il mangime per i cani dato che vendono pure piante.Quando guido rischio incidenti perché guardo i balconi degli altri(se sono anche a portata di furto).Elemosino anch'io ,magari non chiedo esplicitamente ma cerco di mettere faccine che lo facciano capire :rolleyes::love::Saluto:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
O mamma non capisco se sia un problema di noi donne o anche qualche ometto cade in tentazione, meno male al mio i fiori e le piante piacciono:love: solo che sono io a comprarle.
bene, semine effettuate, non appena comincia spuntare qualcosa vi posto tutto, intanto vi ho messo le fotine dei bulbi spuntati!

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Lou lou mi sa ormai che in questo forum siamo tuttiiiiiiiiii contagiati e ammalati
di tutto ciò che è verde!!!:rolleyes:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' tutto il pomeriggio che sto in catalessi davanti al sito di Floriana bulbose, non faccio altro che ripetermi: compro o non compro, questo è il dilemma.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
:lol::lol::lol: Piera58 anch'io son qui con bakker aperto in una finestra e Malvarosa in un'altra :eek:k07: :lol:

Bakker aspetto due ordini, Malvarosa ho ordinato l'anno scorso, aspetto semi e piante dall'Inghilterra, il problema è lo spazio, sto cercando di corrompere mia figlia per cedermi il pezzo di giardino che è recintato per il coniglio.

M

margherita51

Guest
Brava Loulou, come ho visto il titolo ho pensato: cos'è successo ancora!
Invece alludevi a qusta malattia contagiosa del giardinaggio che ha in questa stagione una recrudescenza...feroce.
Io di giardini ne ho...due, il mio e quello di mia figlia, più qualche piccolo straordinario per il terrazzo milanese dell'altra figlia, sono indaffaratissima ed anche dolorante (la mia povera schiena!)
In questo periodo ho finito di spargere stallatico pellettato, ho comprato le dicentre, ho estirpato un viburno troppo grande e al suo posto ho impiantato una rosa Heritage, ho tolto anche tutti i berberis (continuo a cavar spine dalle mani anche se ho usato i guanti) e tre nandine. Sto pensando ad una rivoluzione fatta in gran parte di rosai e di perenni ma non so decidermi sugli accostamenti. Infine ho rinvasato i cymbidium (c'è voluta tutta la forza di mio marito per cacciarli dal vecchio vaso) e da un vaso ne sono venuti tre. Stasera rifacciamo il proggetto dell'impianto di irrigazione e fra sabato e domenica pensiamo di realizzarlo così alla fine decido le perenni e faccio un ordine a Priola che vado a ritirare di persona

Pier Luigi Priola, Treviso
Tel. 0422 30 40 96
info@priola.it

ed un altro di viola hortensis che mi farò spedire:

Eufrasia Burzio
Moncalieri (TO)
Tel. 011 681 28 50

(Pansé inglesi)
http://www.burzioeufrasia.it/

Dopodichè passerò ai nuovi impianti. Ne ho ancora in maniera intensiva per un mesetto

dimenticavo i pelargoni: 8 cassette fatte ieri e le altre vado adesso: svasati, potati, cimate le radici, cambiato il terriccio, concimati con stallatico pellettato e rimessi in serra, un lavoraccio ma poi saranno come sempre i più belli della mia strada, non è che sono vanesia, sono i vicini che hanno il pollice nero!

Commelina

Master Florello
Marghe complimenti.... quanto lavoro..... ma non è un po' presto per tutto ciò? qui da me (un inverno eccezionalmente freddo) è ancora tutto fermo....... e non vedo l'ora di cominciare!!!!

M

margherita51

Guest
Grazie! No è la stagione giusta, almeno per le piante che ho io e che stanno ricominciando a vegetare. ovviamente i pelargoni li ho rimessi in serra dove staranno per un altro mese.
Sabato e domenica abbiamo sistemato i tubi portanti dell'irrigazione giusto in tempo prima della pioggia, adesso mancano solo i tubicini piccoli con le girandole o il gocciolatore. Domenica vado a Milano da mia figlia e facciamo una cappatina a villa Necchi dovè ci saranno molti vivaisti con i loro prodotti in mostra così ritiro le viole hortensis di Burzio e un po' di bulbi e perenni ordinati da Raziel, da Priola farò l'ordine via e-mail ma andrò a ritirare di persona: troppa roba e poi non voglio che mio marito si spaventi al momento di pagare!

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Io vado a trovare Raziel direttamente in magazzino,vi giuro che non riesco a ritornare senza niente:martello:

aldad

Giardinauta
il problema non è il comprare ... perchè al massimo ti accontenti di 2 primule, una manciata di semini, un cactus mini ... si può adeguare un tantino le spese al portafoglio del momento! ... il dramma è quando non hai più spazio e ti viene da boccheggaire in cerca di ossigeno :D ... io sto pensando di abbattere l'orto di mia mamma!

e io cosa faccio, invado il terrazzo del vicino?

Alto