• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non spostate questo topic: gli animali non c'entrano niente

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Morè :D, secondo me gli americani non inventano mai niente di nuovo, solo che "sdoganano" e fanno diventare di moda certe abitudini locali.
Certo, parliamo di ristoranti dove il menù è predisposto da loro e x 3 persone ti portano una teglia di lasagne buona x otto...non certo di quei posti che un quadratino di lasagna pasticciata di 3x3 cm te la passano x una porzione.:rolleyes: li non fai manco in tempo ad assaporarla, altro che portarla via.

Iolanda08

Giardinauta Senior
quoto mammagabry, perchè dietro al doggy bag c'è la possibilità di non sbattere via tonnellate di cibo.
io lo faccio, forse perchè è un'abitudine che ho preso in USA e non me ne vergogno, anche se qui spesso ti guardano strano e/o male. non c'entra avere disponibiltà economica, secondo me si tratto del rispetto del cibo e dei soldi che spendi per comprarlo

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:embarrassio mi vergogno un pochetto e non lo richiedo mai anche perché :ros: mio papà mi sempre detto che non si lascia mai niente nel piatto che è uno spreco e cattiva educazione:storto: al di là del fatto che sono una "buona forchetta"
...........MA alla mia signora di quello che penso al riguardo non gliene frega niente e lo fa sempre !!:baf::ros:.........

antylopenera

Apprendista Florello
Io mi portavo via le noccioline o il mais piccante dai pub dove andavo da ragazzina,
RIGOROSAMENTE di nascosto... come se quella roba non l' avessi pagata, poi! :martello:
Adesso è già difficile farsi una seratina in un pub o una trattoria, ogni tanto,
(col marito, chè le bimbe ancora non si divertono a stare ferme sedute!!!)
e quelle volte, ovviamente, :food: non rimane nulla!!!
Secondo me, per evitare imbarazzo a chiunque, i ristoranti e i locali in genere
dovrebbero prevedere COMUNQUE dei bei sacchetti di avanzi da dare a chi non ha consumato tutto:
chi vuole, mangerebbe il giorno dopo (risparmiando), chi vuole lo darebbe agli animali randagi...
Ho lavorato in un ristorante, anni fa, e mi veniva da piagere, a vedere quanta roba rimasta :cry: finiva nei cassonetti.
Sarebbe una bella abitudine. :)

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ah ecco a cosa ti riverivi:rolleyes:comunque non l'ho mai fatto perche io vado solo in ristoranti dove il "doggy bag" lo porto in carne ed ossa e sul piatto non avanza nulla:D

Vagabonda

Florello Senior
il "doggy bag" lo porto in carne ed ossa e sul piatto non avanza nulla:D

anche io quando posso porto il doggy bag con me, lo tengo sotto il tavolo e mentre mangio ci metto dentro gli avanzi
murenaa.jpg

Alto