• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non spostate questo topic: gli animali non c'entrano niente

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Avete mai sentito parlare del doggy bag ?
...magari lo avete fatto anche voi, io ne sono stata tentata :storto: ...
Rispondete subito e senza digitare su Google :eek:k07:
:D

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Il sacchetto con gli avanzi portato via dal ristorante? :eek:k07: Che ho vinto?!? :tupitupi:

Giuro che non sono andata a cercarlo, celosapevo, io! :cool3:

Luisaa

Giardinauta Senior
Non l'ho mai fatto .... però conosco qualcuno che lo fa :lol: sempre :lol:
Bè ma che dire .... vedere sprecato tutto quel buon cibo dispiace e pagato per giunta ....

Devo dire però che una volta sono stata tentata, c'erano le rane fritte ... un piattone .... non l'avrei fatto per me, ma per il marito .... ma poi lui non ha voluto ....

pa0la

Florello
una volta negli Stati Uniti non siamo riusciti a rfiutarlo, il cameriere non faceva che dirmi - la carne è tua, l'hai pagata...-
e ho tentato di spiegargli che sì o era mia, ma mi veniva un po' male portarmela in camera in albergo e poi mangiarla a morsi durante la notte, non ha sentito ragioni......e così mi ha fatto i doggybag e poi l'ho buttata :lol:
il principio è sano però, la merce è tua e te la porti via.....ha più senso con una bttiglia di vino non finita che con un avanzo nel piatto.......

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non l'ho fatto mai, mia sorella sempre ai matrimoni, il cibo poi lo da ai randagi.

verdiana

Il sacchetto con gli avanzi portato via dal ristorante? :eek:k07: Che ho vinto?!? :tupitupi:

Giuro che non sono andata a cercarlo, celosapevo, io! :cool3:
Niente :lingua: ecchetipare che faccio sempre quiz e giochini :hehe:
C.que è proprio quella cosa li. A quanto pare in america, da dove deriva il nome, è una abitudine conclamata. L'ho visto in un servizio al Tg.
Io l'ho sempre chiamato " un vassoio x il mio cagnolino" :lol:
C.que non vi nascondo che, una volta in una ristorante dell'agrigentino, si era mangiato così tanto e così bene che, alcune portate tornarono in cucina senza essere neppure guardate:embarrass...che se ci penso, sento ancora l'acquolina in bocca...altro che doggy bag...li ci voleva la valigia x il cane.:martello:

Picantina

Fiorin Florello
C.que non vi nascondo che, una volta in una ristorante dell'agrigentino, si era mangiato così tanto e così bene che, alcune portate tornarono in cucina senza essere neppure guardate:embarrass...che se ci penso, sento ancora l'acquolina in bocca...altro che doggy bag...li ci voleva la valigia x il cane.:martello:

E non hai chiesto " il vassoio per il tuo cagnolino"? :food:

o non sapevi ancora dell'abitudine americana?:confuso:

lalle

Florello
Dovete sapere che, in famigliia, il doggybag è stato oggetto di dibattimento perchè abbiamo opinioni diverse in merito. Io, 'sta cosa di portarsi via gli avanzi, proprio non la camallo, insomma non la reggo!
Essendo i miei familiari delle gran buone forchette, invece, assumono un' espressione contrita ogni qualvolta, ormai strapieni, mandano indietro ciò di cui non sono riusciti a rimpinzarsi pensando a come, sicuramente, la mangerebbero volentieri l'indomani ...
Qundi, ogni volta che andiamo al ristorante, apposta anche per farsi due risate, buttano lì che, - ah no, stavolta ci siamo portati i contenitori - anche perchè io minaccio che quella è l'ultima volta che esco a pranzo con loro! :lol:
Ora che poi, Michelle Obama s'è portata via gli avanzi a Roma (e qui quasi non posso darle torto visto come mangiano in America!:eek:), lasciano intendere che sono proprio una provincialotta ...
Devo essere sincera, penso che abbiano ragione circa il fatto che è roba già pagata, ma, lo ammetto, è un mio limite, proprio non ce la faccio ...
E voi, cosa fate?

verdiana

E non hai chiesto " il vassoio per il tuo cagnolino"? :food:

o non sapevi ancora dell'abitudine americana?:confuso:
Noooo :martello:, però vedevo un sacco di vassoi andare avanti e indietro dalla cucina ai tavoli :squint:...erano le porzioni dei bambini che di solito non mangiano molto.
Ora che lo so...:baffi:

M

mammagabry

Guest
ma un piatto da portata non toccato nemmeno non sono avanzi gli avanzi sono i pezzetti lasciati sul propio piatto personale questi si per il cane quello da portata intero invece mi sembra una buona idea se pensiamo a quante tonnellate di cibo vengono buttate ogni giorno.... poi uno tutt'alpiu' lo puo' regalere al barbone che sta in piazza poco piu' avanti ma lasciarlo al risto per farlo buttare no.
Qua in abruzzo si e' sempre fatto la suocera di mia suocera sempre si e' portata il vassoio e le buste da casa e raccolgono sia dai piatti personali di ognuno per il cane sia dai piatti principali per loro stesse.
Ultimamente pero' offrono vassoi di alluminio per chi vuole fare il take-away.

Vagabonda

Florello Senior
ma chiesto ai camerieri un contenitore, ma ho sempre preso gli avanzi mettendoli in fazzoletti di carta, senza essere vista da altri clienti e personale. Sicuramente si chiederanno sempre che fine fanno ossa e altra roba, ma non mi importa. Porto al mio cane quello che avanza, che sia carne o salumi.

miciajulie

Fiorin Florello
da noi non si usa
so che all'estero è abitudine
comunque, dove lavoravo, c'era qualcuno che lo faceva persino in mensa, e gli avanzi non erano per il cane. a questo livello, un po' patetico. visto che non si trattava di persona economicamente messa male
in francia lo faccio, e la carne la do ai gatti randagi
il vino... sì, certo, se qualche volta ne avanzasse :rolleyes:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ah, si chiama doggy bag quest'abitudine? :fifone2: Noi da piccoli la chiamavamo "l'incartata", non eravamo così internescional! :martello2
Ricordo che tanti anni fa, durante i grossi pranzi tipo per le comunioni, o per i compleanni con tutta la sacra famiglia, era normale farsi incartare (e a volte anche portar via senza neanche chiedere, dipendeva un po' dal ristorante :fischio:) tutto quello che avanzava sui vassoi da portata, certo non gli avanzi sul proprio piatto :storto:... secondo me si faceva, e anche giustamente, per non far andare sprecato tutto quel ben di Dio che rimaneva non toccato... che poi, in definitiva non rimaneva moltissimo, visto che eravamo delle buone forchette!
Ora vedo che qualcosa i ristoranti ti lasciano, se proprio avanza molto, ma solo durante pranzi o cene abbondanti, non durante una cena tête à tête o in famiglia, durante le quali si cerca di non ordinare più del dovuto.
Ma agli americani gli pareva di aver inventato qualcosa di nuovo??? tzèèèèè :lingua: :D

Alto