• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non sopporto più i gatti!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Macchè dispetti, i gatti fanno quello che gli pare a loro...
Comunque devo dire che se li tratti bene poi un po' ti rispettano. Quando ho comprato casa c'era il gatto dei vicini che "viveva" nel mio giardino. Ogni tanto gli davo qualche avanzo da mangiare e lui non mi dava mai fastidio. Mica per il cibo (ne aveva in abbondanza), ma semplicemente perchè si sentiva a casa, perciò non aveva bisogno di imporre la propria presenza.

aseret

Florello Senior
Hai ragione bobo, però i gatti se hanno conosciuto il piacere della terra, :froggie_r odiano le lettiere.cat:
Ho purtroppo fatto esperienza con quel vagabondo del mio micio che assolutamente non la vuole più usare da quando esce di casa::D ho provato a spiegargli che un gatto educato non deve fare così, ma lui mi ascolta paziente, -:- dice di sì e poi.. poveri i miei vasi se giro l' occhio!:lingua:

aseret

Florello Senior
Abbiamo riso un po',però il problema può diventare serio. Proverei come ultima o penultima spiaggia i sensori che potrebbero funzionare, oppure, dopo aver lavato bene il terreno scelto dai mici,se è possibile, ricoprirlo con del ghiaietto.
potrebbe servire come deterrente. Ma perchè detesti tanto i gatti?

lobelia

Florello Senior
Piera1 ha scritto:
Non so che dirti, io amo da impazzire i gatti e non mi creano problemi. Probabilmente anzi sicuramente i gatti seentono ill tuo disamore nei loro confronti e ti fanno i dispetti.

IDEM CON PATATE!:love:

aseret

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Macchè dispetti, i gatti fanno quello che gli pare a loro...

Non sono proprio d'accordo, hanno una sensibilità particolare e reagiscono a modo loro.La mia gatta ha fatto l'offesa per una settimana quando è tornata dal gattile dove l'avevo dovuta lasciare per un pò, e lì non si faceva avvicinare da nessuno. 'Sembrava una tigre' mi hanno detto.

Dipende dal carattere che hanno .
Ciao:froggie_r :D :storto:

spot

Maestro Giardinauta
:( ma come si fà a non amare i gatti?
io mi armerei di paletta e pulirei. E proverei con qualche repellente. E proverei ad amarli. :eek:k07:

M

martam

Guest
eccomi...
come si fa a non amare i gatti?non lo so,mi fa star male solo il loro odore che sento anche in spazi aperti(forse per assurdo ho il loro fiuto).

da bambina vivevo in una corte ed era piena ,me li trovavo ovunque,li sentivo nel sottotetto la sera quando andavo a letto e mi faccevano paura...sarà per questo? spiegazione freoudiana forse ma possibile.

P

Piera1

Guest
Credo invece che i gatti sentono l'avversione verso di loro e si comportano di conseguenza. Ho due amiche sorelle, abitano in una villetta bifamiliare vicino alla mia, da un pò di mesi un bellissimo micio ha cominciato a frequentare la parte di Paola che ama tantissimo i gatti, Paola gli da i croccantini, gli fa le coccole e lui si è accasato. Dove fa i bisognini però? Sulle piante di Giusy che non sopporta i gatti, il micio sale sul tetto spiovente del pianoo terra e con un salto va sul balcone facendo i bisognini su tutte le piante con grande disperazione della mia amica. Meno male che ill micio si fa toccare solo da Paola, se no Giusy lo avrebbe messo in auto e portato da un'altra parte, se questi non sono dispetti, cosa sono?

gigino67

Florello Senior
Visto Che Siamo In Discussione........
Vi Annuncio Che Stamani Ho Trovato La Mia Piccola Gattosissima Betty Con Un Cucciolo.....spero Ne Faccia Altri...

La Scena Piu' Commovente Era Quella Di Betty E Gigino(che Non Sono Io) Nella Stessa Cuccia ....e Mentre Betty Allattava Il Cucciolo, Gigino Lo Leccava.....

Questo Si Che E' Spirito Di Collaborazione......succede Tra Gli Animali...e Fra Noi Essere Umani Purtroppo Succede Sempre Meno......

M

martam

Guest
sarà anche così,ma sapere che la causa sia questa o un'altra non cambia le cose sono certa che non mi metterò mai a fargli le coccole.
ci tengo a precisare che non gli farei mai niente perchè amo gli animali,purtroppo non questi!
potete dirmi che sono belli,intelligenti e quant'altro,ma quando apro la portafinestra della camera ed entra l'odore dei loro escrementi....che dire?non fa piacere!

luckybamboo

Florello Senior
Ragazzi, su non dite "come si fa a non amare i gatti"
Un conto è amare gli animali, un altro è trovarsi gli escrementi sul prato. :squint:
Non cerdo che Martam li odi, solo non è piacevole sdraiarsi in giardino vicino a una bella cacca di gatto e nemmeno l'odore della pipì è gradevole, anzi.....

gigino67

Florello Senior
martam ha scritto:
sarà anche così,ma sapere che la causa sia questa o un'altra non cambia le cose sono certa che non mi metterò mai a fargli le coccole.
ci tengo a precisare che non gli farei mai niente perchè amo gli animali,purtroppo non questi!
potete dirmi che sono belli,intelligenti e quant'altro,ma quando apro la portafinestra della camera ed entra l'odore dei loro escrementi....che dire?non fa piacere!

SECONDO ME NE STAI FACENDO UN DRAMMA......

ESISTONO PRODOTTI PER FAR ALLONTANARE I GATTI.........QUELLI GIUSTI.......FINO AD OGGI EVIDENTEMENTE NON HAI USATO QUELLI ADATTI.......

E POI TI CONSIGLIO DI CACCIARLI E SGRIDARLI ( MA NON PRENDERLI A PEDATE E/O BASTONATE)

POI AGGIUNGO CHE SICURAMENTE E' IL PERIODO DEL CALORE...QUINDI NELLE URINE DEI MASCHI.....C'E' SICURAMENTE UN PO' DI SPERMA PER MARCHIARE IL TERRITORIO...ED E' PROPRIO QUELLO CHE PUZZA......

SI LO SO , HO PEGGIORATO LA SITUAZIONE DICENDOTI LA VERITA'...MA CHE CI VUOI FARE.......SE I GATTI ESISTONO.....GIOVERANNO A QUALCOSA.......

SICURAMENTE GIOVANO A ME E A CHI LI AMA IN UNA MANIERA FORSE UN PO' ESAGERATA.......MA LI AMA.

CHE DIRTI......BUONA FORTUNA
GIGI' GATTOFILO ...DALLA NASCITA:lol: :lol:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Vabeh, comunque quoto Lucky.
Se in una discussione si parla di un problema non si può girare la frittata dicendo che non è un problema. Ognuno ha una sensibilità diversa.
I gatti sono belli e li amiamo se sono i nostri animali domestici, o se magari ci fanno pena perchè randagi, ma i gatti degli altri spesso sono più un fastidio, e comunque a qualcuno possono dare fastidio indipendentemente dal suo amore intrinseco per gli animali (vale anche per le persone...).
Perciò "come si fa a non amare i gatti"? Beh, direi che in certi casi risulta piuttosto facile.
Tornando al tema della discussione, direi che comunque il consiglio di gigino, su prodotti repellenti o cercare di cacciarli è buono. Magari non risolve del tutto (e forse non ci sono rimedi per quello), ma se non altro loro cominceranno a capire che non sono graditi, e le incursioni diminuiranno.

P

Piera1

Guest
Quella di puzzare non è una prerogativa solo degli animali, anche noi se non tiriamo l'acqua quando andiamo al gabinetto la pipì puzza, e poi basta fare un giro al mercato d'estate, arrivano certe vampate che c'è da scappare, preferisco la puzza dei gatti. Sono daccordo con ciò che ha scritto Gigi'.

gigino67

Florello Senior
cattoilet.gif

P

Piera1

Guest
Gigì, devi spiegare a Pieruzza tua come hai fatto a postare questa gif in flash, io con le cartoline non ci riesco.

gigino67

Florello Senior
Piera1 ha scritto:
Gigì, devi spiegare a Pieruzza tua come hai fatto a postare questa gif in flash, io con le cartoline non ci riesco.

gioia della mia vita......:lol:

io non faccio altro che aprire il sito...e trascinare le fotine......

non mi parlare di gif in flash......per me' e' come se mi parli di una fetta di melone...ne piu' e ne meno....:D :D

Alto