• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so se sono semi,mi aiutate??

K

Kelly Genova

Guest
Ciao a tutti,da un amico ho visto questi grappoli scuri vicino a quelle piantine fiorite di vari colori (di cui non so il nome.... :embarass).Dentro ci sono i semi?Come e quando si seminano?Vi posto la foto,in quella sfuocatissima c'è anche un fiore,se riuscite a vederlo....:martello:.Grazie dell'aiuto! :)
P1010024.jpg P1010005.jpg
PS:l'anteprima allegata non c'entra nulla,sono semi di camelia,ma non riesco a toglierla....:crazy:
 

Allegati

  • P1010022.jpg
    P1010022.jpg
    88,9 KB · Visite: 62
Ultima modifica di un moderatore:

LostMind

Aspirante Giardinauta
Ciao si in teoria all'interno ci sono i semi , puoi anche far seccare i frutti sulla pianta e poi raccogli il tutto dopo.La pianta nello specifico si chiama lantana camara e proviene dalle americhe o zone tropicali . E una pianta molto resistente anzi rustica infatti una voltra che ha attecchito è quasi infestante cresce e si riproduce a dismisura . le mie da un vasetto da 80 centesimi son diventate di alcuni metri quadri
 
K

Kelly Genova

Guest
Grazie anche del nome della pianta!!:hands13:Ma dimmi,si semina ora?E posso lasciarla fuori?:confuso:
 

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao Kelly non ti posso aiutare riguardo la semina perchè io l'ho riprodotta sempre per talea. Come ti è gia stato detto è molto rustica e diventa enorme sia in larghezza che in altezza, è una pianta da esterni. E' molto bella la lantana gialla
 
K

Kelly Genova

Guest
Grazie cara,speriamo mi spunti qualcosa,questi erano rosso-arancio,molto belli!:D
 

curiosa

Giardinauta Senior
Ci sono anche le lantane striscianti che ora non ricordo come si chiamano. Qui in quasi tutti i giardini trovi lantane sono tra le piante più comuni.
 
Alto