• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so riconoscerla e curarla

Michiuz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho questa pianta da circa 4 anni e non mi ricordo come si chiama. Sta piano piano deperendo sempre più. Io la tengo in negozio e ha moltissima luce e sta a temperatura ambiente. Cosa posso migliorare per farla stare bene?

Uploaded with ImageShack.us

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao è una Stromanthe sanguinea 'tricolor'!!ciao ciao

codro

Giardinauta Senior
l'hai in negozio quindi c'è l'aria condizionata?! fai una cosa,portala a casa con te,posizionala in luogo luminoso,lontano dai raggi diretti del sole e lontano dalle correnti,ponila su di un sottovaso dove avrai collocato dei ciottoli e appoggiala sopra i ciottoli,puliscvi le foglie con uno straccetto umido e tienile sempre pulite....vedrai che ti tornerà bella come prima,in inverno la potrai riportare in negozio....se lo vorrai..

Green Flavour

Aspirante Giardinauta
Si, è sicuramente una Stromante.
Essendo una pianta che vive in posti caldo-umidi, l'aria condizionata non dovrebbe farle granchè bene essendo aria secca e fredda; se di solito i condizionatori sono intorno ai 20°C, la pianta dovrebbe vivere al minimo delle sue possibilità.. Meno male che non ti è morta! ;D
In inverno tienila dentro e d'estate cerca di non farla stare in aria condizionata.. Dovrebbe riprendersi!

Michiuz

Aspirante Giardinauta
Grazie per le indicazioni. In negozio non ho l'aria condizionata, ma probabilmente quello che le fa male è la corrente d'aria, perchè abbiamo due porte una di fronte all'altra, e le teniamo aperte per far girare l'aria. La porto subito a casa e la metto sui ciottoli, poi vi saprò dire!

Alto