• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non so il nome ma sono fiori in difficolta'

diarma

Aspirante Giardinauta
questa primavera mi sono recato in un vivaio per comprare fiore per un'aiuola.ho comprato queste piantine che erano piccole ma nel giro di qualche mese si sono estese in modo esponenziale.erano molto fitte fino a qualche giorno fa.ieri mi sono accorto pero' che iniziano a diradarsi.la loro chioma non e' piu' folta come nei giorni precedenti.
sara' finita' la fioritura? devo toglierle? quale e' il loro nome?

20140801_160216.jpg 20140801_160222.jpg 20140801_160312.jpg

mammagiò

Apprendista Florello
se intendi quella centrale con i fiorellini bianchi venati di rosso sono delle impatiens....prova ad eliminare i fiori appassini, a ripulirla un po' insomma, dovrebbe riprendersi

diarma

Aspirante Giardinauta
si intendo quelli bianchi e rossi al centro ma non dovrebbero essere impatiens se non ricordo male

diarma

Aspirante Giardinauta
sembra proprio di si anche se non ricordo mi disse fossero impatiens.ma a questo punto credo di non ricordare io perche' sembrano proprio loro

mammagiò

Apprendista Florello
vengono chiamate comunemente canna di vetro e amano le posizioni a mezz'ombra. Non è che sono in pieno sole tutto il giorno le tue?

diarma

Aspirante Giardinauta
ecco potrebbe essere mi abbia detto canna di vetro.si sono in pieno sole.me le ha vendute come pieno sole infatti andate benissimo fino a ieri

Alto