• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so caricare foto

luci.lla

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Mi piacerebbe postare foto.. Ma dopo innumerevoli tentativi ancora Nn ho capito si fa. L unico passetto avanti è che ho caricato le foto su photobucket ma poi Nn so quale sia lo step successivo.
Qualcuno sa dirmi come devo fare?

luci.lla

Aspirante Giardinauta
...sii!ma la cosa tragica è che mi sono molto impegnata X capire come dovessi fare..senza riuscirci!

Picantina

Fiorin Florello
Io faccio così:
Clicco su "carica documenti e immagini" mi si apre la cartella documenti. vado su immagini, apro e scelgo la foto da inserire. Faccio doppio clic e sotto al messaggio appare la foto. Clicco ancora su miniatura ed è inserita.

Spero d'averti capita ;) :D :V

Angil

Guru Master Florello
Ciao, per le foto da pc ti ha già spiegato Picantina, mentre da Photobucket, apri la foto e poi clicca sul link che vedi sulla destra, sotto "SHARE THIS PHOTO "
Per inserirla nel post, clicca sull'icona subito dopo la faccina (dove ci sono le emoticons" e incolli l'url nello spazio che si aprirà:)

luci.lla

Aspirante Giardinauta
Grazie !!!
Proverò e riproverò .. Sono con l iPhone ( è più pratico del Pc) e il metodo indicato da Picantina Nn funziona perché mi dice che Nn è possibile caricare la foto X il formato .. Per questo ho caricato le foto su photobucket..
Provo appena riesco vi faccio sapere:ciao::ciao:

Angil

Guru Master Florello
Forse sono troppo grandi le foto, quindi prima di caricarle dovresti ridimensionarle.
Che il metodo di Picantina non funzioni è troppo strano, quindi si tratterà probabilmente di un problema di dimensioni :)

luci.lla

Aspirante Giardinauta
Grazie!! Sono riuscita !!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ho inserito la mia phal impollinata!! Solo che Nn ho capito..nel caso Nn me le carichi le foto X via delle dimensioni.. Come faccio a ridimensionarle previamente? E soprattutto sapere che rispettano i canoni richiesti dal forum? Grazie Picantina! Grazie Angil!!:ciao:

Angil

Guru Master Florello
Grazie!! Sono riuscita !!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ho inserito la mia phal impollinata!! Solo che Nn ho capito..nel caso Nn me le carichi le foto X via delle dimensioni.. Come faccio a ridimensionarle previamente? E soprattutto sapere che rispettano i canoni richiesti dal forum? Grazie Picantina! Grazie Angil!!:ciao:

Mi fa piacere (y)
Ci sono diversi modi per ridimensionare le foto.
Con Photobucket puoi, ma non lo uso da tempo e non mi ricordo come settarlo al momento.
Col PC è più semplice: Apri la foto con paint, scegli ridimensiona, seleziona pixel e poi inserisci il valore in pixel. Basta solo una casella, in verticale o in orizzontale se è selezionata "mantieni proporzioni"
La dimensione massima delle immagini è di 800 x 600 pixel.
Anche Dall'iphone si potranno ridimensionare le immagini tramite app, ma non so darti indicazioni per il tuo sistema.:V:ciao:

Immagine2.jpg

Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Sono andato a controllare Photobucket.
E' molto semplice, puoi settarlo in modo che le immagini si auto-ridimensionano durante il caricamento:
1. apri photobucket
2. clicca su "Upload"
3. clicca sull'ingranaggio a destra come indicato nella foto
4. seleziona 800 x 600
5. salva

Cattura1.JPG

luci.lla

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Angil!!!
Per l entusiasmo di riuscire a caricare foto c è il rischio,ora che ci sto riuscendo che vi sommergerò di foto!!!:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

Angil

Guru Master Florello
Di nulla, figurati :)
Ahahaha :LOL::LOL::LOL: se son belle perché no, se sono brutte... pure! :p:LOL::LOL:

Alto