• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non mi piacciano i due "cipressi".... cosa al loro posto eventualmente?

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao, nel giardino in Germania ho queste due piante di cipresso o simili (se qualcuno mi sa dire che piante sono meglio ancora!) che proprio non mi piacciono... a parte il fatto che scostando i rami dentro sono marroni e non mi paiono in salute.... vorrei chiedervi cosa mettereste voi? Cespuglio fiorito, possibilmente a fioritura estiva visto che tutti gli altri (acidofile) fioriscono in primavera ed ora è tutto senza fiori...... Ricordo che sono in Germania centro - nord), estati calde ma non caldissime (mai sopra i 30) inverni freddi con neve ma non gelidi (mai o raramente sotto ai -5°) ed esposti al sole praticamente tutto il giorno.
Ho letto da qualche parte di un bel cespuglio rustico con fiori a gruppi azzurri-blu, ma non ricordo il nome!
Qui le foto.
Grazie!
 

Allegati

  • DSC_0123.JPG
    DSC_0123.JPG
    415,9 KB · Visite: 9
  • DSC_0152.JPG
    DSC_0152.JPG
    346,9 KB · Visite: 12
  • DSC_0168.JPG
    DSC_0168.JPG
    351,1 KB · Visite: 8
  • DSC_0171.JPG
    DSC_0171.JPG
    374,8 KB · Visite: 9
Alto