• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ho resistito

Ducan

Maestro Giardinauta
...era lì piccolissima in compagnia di tante piccole amiche e per rimpiazzare il dendrobium che mi sta lasciando l'ho presa:froggie_r
E' la mia prima mini phal per cui ditemi tutto ciò che devo sapere per farla vivere al meglio e anche se sapete il nome ma sicuramente è un ibrido

marco837

Florello Senior
Complimenti, è bellissima!

La prima cosa da fare per queste piccine è un bel rinvaso.
Infatti nei loro microvasetti lo sfagno è praticamente compresso e non permette una buona areazione delle radici.

Le piccoline sono ottime da mettere su zattera. Se invece preferisci tenerla in vaso ti conviene trovare un vasetto un pochino più grande e fare un composto che sia 2/3 bark fino e 1/3 di sfagno. Lo sfagno èimportante per garantire una buona umidità... troppo però è da evitare per i possibili marciumi radicali.

Comunque torno a fare i complimenti per la pianta che è davvero bellissima!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
L'ho vista identica ieri al Self, con vasetto identico e tutto! era proprio carina, anche io ci ho fatto un pensierino! Però mi avrebbe portata a stare troppo nella sezione orchidee:lol::martello: e ho rinunciato!
costava 9,50 euro, neanche tanto, contando il vasetto!

zeug49

Florello Senior
Molto carina !!! Marco ti ha già detto tutto. Alla Giardineria ne hanno ancora di mini Lazzare fiorite 5€ !
ZEUG

Ducan

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti...l'ho presa all'Iper...p a 9.90 euro, l'ho già travasata in un vasetto di plastica trasparente, ho liberato le radici dallo sfagno e ho messo bark e un pò di sfagno...speriamo bene:food:

Da Giardineria a 5 euro:confused:...quasi quasi:martello:

rauli

Giardinauta
Ciao Ducan.Dovrebbe essere una Doritaenopsis Sogo Gotris ce l'ho anch'io e ricordo che qualcuno qui del sito aveva postato le foto della pianta senza fiore e aveva quel nome...

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ducan, è bellissima!!! :love: Hai fatto un ottimo acquisto!
Assomiglia tanto alla mia Caramellina, che però quando l'ho comprata aveva solo uno stelo...

Grazie mille a rauli per averci indicato il nome! :love_4:

Ultima modifica:

Ducan

Maestro Giardinauta
Grazie Occhi...sono troppo carine le piccoline le avevo sempre viste qui sul forum ma mai trovate in giro di decenti a prezzi accessibili.

Grazie anche a te Rauli...la chiamerò Dorita:love:

Marco....

Guru Giardinauta
bellissima è uguale alla mia solo che è di colore diversa
non ti dispiace se metto una foto vero?
picture.php

binuccio

Guru Giardinauta
bellissima la mini pohal, molto dolcina.
segui i consigli, dai tanta luce indiretta, caldo umido e vedrai che la fioritura ti durerà tanto!!!

zeug49

Florello Senior
Io le mini le ho zatterizzate tutte, ma devo stare molto attento alla cocciniglia a causa dell'elevata umidità a cui le tengo nebulizzando !!!!!
zeug

Alto