• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ho resistito!

robitabu

Aspirante Giardinauta
Li ho interrati :fischio:
Oggi mi è preso un raptus e ho messo a dimora Tulipani, Crocus e Giacinti. Mi son fermato al secondo vaso ... ma ormai sono lì. Pregate per loro, che non ritorni il caldo e che la smetta di piovere a dirotto! :burningma

frinzia

Giardinauta Senior
anch'io ho avuto un raptus ieri....però ho piantato soltanto i crochi e i muscari. Non so come ho fatto a resistere a non piantare anche i tulipani che se ne stavo lì accanto...facendo finta di niente :fischio: :fischio: ma attirandomi come il canto delle sirene attirò ulisse.........:crazy:

magdalena

Giardinauta Senior
ehehhehehe:lol: anche io faccio cosi!!! aspetto aspetto e intanto a casa mia la montagna di bulbi sta crescendo sempre di più! domani faccio la spesa e di sicuro dentro al mio carrello per casò cadrà qualche scatolina con i bulbi :martello:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.... io molti bulbi non li ho nemmeno tolti,
i giaginti quando andrò a piantare i nuovi bulbi li muovo tutti ma non li metto mai a riposo fuori terra
idem per i crochi
i muscari invece non li tocco proprio, e aumentano di anno in anno

i tulipani a volte li tolgo altre no, idem i narcisi
per i vari lilium/gigli faccio come coi giacinti, li muovo e basta, recupero i nuovi bulbilli da mettere a dimora da soli per farli ingrossare.

facendo così, a parte i narcisi (che mi odiano evidentemente) tutti gli altri fioriscono bene.

credo che il guaio coi narcisi sia il fatto di averli piantati dove ho tolto i tulipani.. non hanno proprio gradito.

:Saluto:

frinzia

Giardinauta Senior
ehehhehehe:lol: anche io faccio cosi!!! aspetto aspetto e intanto a casa mia la montagna di bulbi sta crescendo sempre di più! domani faccio la spesa e di sicuro dentro al mio carrello per casò cadrà qualche scatolina con i bulbi :martello:

eh eh Magdi Magdi!!! :mazza: :mazza: :mazza:......però almeno tu hai il giardino e in un modo o in un altro un posticino puoi sempre trovarlo o ricavarlo da qualche parte :slow: .....invece noi poveri appartamentisti dotati solo di miseri balconi siamo davvero sfortunati :cry:

irideblu

Giardinauta
anch io ho già piantato i nuovi acquisti..

ma è proprio cosi sbagliato? la notte le temperature sono bassine ormai e di giorno secondo me il caldino li sprona a mettere radici.. o forse ho sbagliato tutto?
insomma anche se fa caldo di giorno siamo sempre a fine settembre... :fischio:

frinzia

Giardinauta Senior
ma è proprio cosi sbagliato? la notte le temperature sono bassine ormai e di giorno secondo me il caldino li sprona a mettere radici.. o forse ho sbagliato tutto?
insomma anche se fa caldo di giorno siamo sempre a fine settembre... :fischio:

Da te sicuramente è diverso....oggi a Palermo la temperatura è quasi estiva.....ti poveri bulbi penseranno che è già arrivata la primavera.....:froggie_r
Il problema è che prima di cominciare a svegliarsi devono prendere tanto freddo perché piantandoli adesso si rischia che spuntino prima dell'arrivo del freddo serio e quindi di morire congelati......non so se mi sono spiegata...:confuso:

magdalena

Giardinauta Senior
ehehehheh ti capisco benissimo frinzi!!! :martello: io solo dall'anno scorso ho il giardinetto...piccolissimo poi..strapieno di bulbi :food: devo assolutamente comprare nuovi vasi :martello2

frinzia

Giardinauta Senior
Su Frinzi non mi sembra il caso,anch'io ho solo due terrazze vedo che mi gestisco lo stesso

:eek: Cooooooooooosa!!!!!!!! :eek: :eek: Tu hai SOLO due terrazze????!?!?!
Mi spieghi come fai (ma soprattutto dove) a tenere tutte le tue 1.254.254.544.785.121 piante?
...Io tutto sommato mi accontenterei anche di un terrazzo, :rolleyes: non è che chiedo poi tanto.

Alto