• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbio umidita'

spiri

Aspirante Giardinauta
Salve,
ieri ho piantato giacinti (early forcing), tulipani (triumph) e narcisi (tazetta). li ho piantati in vari vasi e messi fuori nel balcone. ho leggermente annaffiato appena effettuata la messa a dimora. Ho alcuni dubbi sull'umidita' e la pioggia. dove vivo (bergamo) la temperatura notturna scende anche intorno a 0° e c'e' molto umidita' (oltre alla pioggia). come mi devo comportare? coprire i vasi con teli di plastica leggermenti bucati? oppure trasferire i vasi giu' in cantina?
attualmente la notte la temperatura notturna e' intorno i 10° C e per ora non mi preoccupo. pero' inizia a piovere abbondantemente ...

grazie per i consigli

andrea
 

GORLA

Florello Senior
diciamo che piu che il freddo ,il problema e la pioggia.proteggili con un telo ... ma se poi piove molto . e spesso.ciao anna
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Per il freddo non preoccuparti, per l'umidità basta che l'acqua non ristagni.(ovvero:i vasi devono avere il buco:))
 
Alto