• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ho resisitito, la vendetta

california

Florello Senior
"Non ho resisitito 2", la vendetta

Eheheh, niente da fare, o la smetto di andar per vivai oppure..oppure non so..
Fatto sta che anche oggi ho fatto il danno: l'inglesina Tradescant e la verace Old Blush.. ahiahiahi.. :D
Vado a votare al sondaggio così partecipo al torneo con la cinesina nuova :D

Ultima modifica:

new dawn

Guru Giardinauta
Eheheh, niente da fare, o la smetto di andar per vivai oppure..oppure non so..
Fatto sta che anche oggi ho fatto il danno: l'inglesina Tradescant e la verace Old Blush.. ahiahiahi.. :D
Vado a votare al sondaggio così partecipo al torneo con la cinesina nuova :D

E' una legge, non ti puoi sottrarre. Non si può andare in un vivaio senza comprare:D:hands13:

california

Florello Senior
Lo so, a mie spese l'ho imparato.. l'attrazione è troppo forte, è fatale, si finisce sempre col portarsi via qualcosa. A volte va meglio e si esce con poche e piccole, anche in termini di costo, piante; altre.. beh..si sa come va a finire :D
Sono contento di questi acquisti, la Old Blush la desideravo da tempo, e oggi ho visto questo filare di fiori rosa, delicati, un po' scomposti, quel tanto che basta per renderla irresistibile.. Chiaramente io ho preso l'unica senza boccioli aperti :lol: E' che normalmente scelgo per la vegetazione e soprattutto sono fissato sul fatto che non devono esserci rami incrociati o troppi getti che puntano verso l'interno, sono un po' fissato :D

MarcoPu

Giardinauta Senior
Sapete a me cos'è che mi frega nei vivai? Che le rose, male che vada, costano 15 euro..... vuoi che non riesca a tirarli fuori seduta stante per una nuova piccina????? :hehe:

california

Florello Senior
Idem con patate, 15 euro antiche e inglesi da una parte, 16 da un'altra.. dovrebbero costare di più :lol: ma tanto credo che non cambierebbe nulla :D

S

scardan123

Guest
L'old blush vive decine e decine di anni per conto suo, non diventa enorme dove il clima non è molto caldo, ma regge il secco, non si ammala, sopporta tutto, anche i terreni poveri, ed è quasi sempreverde. La sua prima fioritura (qui a maggio) fa impallidire anche le azalee e dura molto a lungo.

california

Florello Senior
Buono a sapersi, visto che lo spazio a lei destinato non è immenso. Il clima direi proprio che non è mite. - 10 non è mite :D

california

Florello Senior
Secondo me è una di quelle rose che non dovrebbe mancare nei giardini di un rodofilo. Ha un fascino unico, se poi ci metti che è sempre in fiore e ha anche un discreto profumo..

S

scardan123

Guest
Marco, metti anche una mutabilis, Per me è la rosa più bella che esiste. Il fiore singolo non è niente, ma l'insieme dei vari boccioli aperti è favoloso.
Riparala dal vento.

mutabilis4.jpg

MarcoPu

Giardinauta Senior
Sì sì mutabilis è già da tempo nell'elenco.... è stata fino ad ora trascurata perchè non è piccina e in vaso tutti mi diceste che rea meglio non metterla.....

In ogni caso io adoro i fiori opulenti delle bourbon, delle inglesi, di certe ht ecc ecc ma qulacun altro a casa ha una spiccata predilezione per i fiori semplici... :eek:k07:

bacarat

Maestro Giardinauta
california hip hip hurrà per la tua nuova old blush, ma perchè odiare la viridiflora, a parte il fatto che l'adora Lorenzino? :D

bacarat

Maestro Giardinauta
L'old blush vive decine e decine di anni per conto suo, non diventa enorme dove il clima non è molto caldo, ma regge il secco, non si ammala, sopporta tutto, anche i terreni poveri, ed è quasi sempreverde. La sua prima fioritura (qui a maggio) fa impallidire anche le azalee e dura molto a lungo.

Scardan, se scrivi queste cose io mi illudo......
e poi avrò il cuore a pezzi, quando rivedrò la mia brutterella.

Alto