• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ho mai visto una pianta del genere .....

Emerson120

Aspirante Giardinauta
Mi e' cresciuta quest'anno in varie zone del terreno, sembra gelatinosa....mamma mia quanto e' brutta!!!

Sapete come si chiama e come posso toglierla?? e semmai come e' potuta nascere??
foto-2.jpg
foto-2.jpg

Ultima modifica:

pluteus

Esperto di piante spontanee
Sembra una gomma, di quelle che gemono da alberi delle rosacee, tipo ciliegi o peschi o albicocchi che
soffrono di qualche parassitosi. Non ci sono di questi alberi nelle vicinanze da cui possa essere colata
questa gomma? Non è una sostanza che possa formarsi da sola dal terreno.Anche altre piante
possono incappare nel problema della gommosi, come agrumi, aceri e ovviamente conifere, ma in questo caso la gomma prodotta viene chiamata resina.

Funghi che producano simili gommosità ci sono solo le Tremelle ma queste gommosità vengono prodotte solo su
legno e non al suolo.

Alto