• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una pianta e, forse, un'erbaccia da riconoscere

Giuanniello

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
vediamo chi mi sa dire come si chiama e come ci si prende cura di questa pianta che so essere tropicale (il mio spacciatore di fiori mi prendeva in giro dicendo che e' di dove vado io alludendo al fatto che una volta sia stato in Costa Rica), ne sono caduti alcuni rametti dal terrazzo di mia mamma, li ho appesi al tronco di un albero di limone e li sono rimasti completando i loro cicli stagionali senza traumi a quanto pare ma vorrei sapere come ce se ne prende cura.

IMG_0229.jpg

Invece in un vaso dove tengo una pianta di peperoncino piccante (per un periodo una mania, ne avrò una dozzina abbondante con molte diverse specie che ho ricavato dai semi) mi e' cresciuta un'erba che ha una fisionomia, appunto, da "erba", che roba e'?

IMG_0692.jpg

Grazie

Giovanni
 
Alto