• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non ho il pollice verde..

Moky!!

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..
mi rendo sempre più conto che dovrò cambiare "passione".. o almeno con le phal..

ho una phal da settembre.. ha perso i fiori però aveva 4 belle foglione verde scuro e belle dure.. però ho notato che il colletto stava cominciando a diventare giallo.. così sabato ho tagliato le radici molli o vuote con la forbice disinfettata.. ho pulito.. messo la cannella.. polistirolo.. bark pulito e (non avendo lo sfagno) ho messo un po' di muschio..

ora però vedo che le foglie sotto stanno cominciando a diventar più mollicce.. cos'ho sbagliato?! è normale o mi sta morendo?!?!.. che tristezza.. :cry:

eccola qui..
http://it.tinypic.com/view.php?pic=dnklmp&s=3

come se non bastasse un'altra.. che mi ha da poco regalato il mio ragazzo.. ha le foglie che stanno facendo come delle rughette e non sono belle dure.. anche se ha ancora i fiori.. e ho visto ke ha qualche radice come vuota dal vaso trasparente..

cos'è che sbaglio?!?!?!

è quella bianca.. e ha una foglia che comincia a diventare gialla anche..

o89zpy.jpg

2uol6s0.jpg


per fortuna ho avuto anche una soddisfazione dall'oncidium..
2it1zpe.jpg


.. si vede che le phal non mi vogliono.. che tristezza..:(

grazie a chi mi darà qualche consiglio.. io ci provo.. :Saluto:
 

Moky!!

Aspirante Giardinauta
:fifone2: :cry: che tristezza.. non mi risponde nessuno..

:storto: son proprio messa male..........
:cry::cry::cry::cry:
 

mgrazia

Florello
no Monky..più che altro io non ho capito cosa può esser accaduto..
le foglie sotto che diventano gialle può esser diventano vecchie..quindi..capita se non si muore prima...battutaccia...
se le fogliediventano mollicce può esser che manchino di idratazione..se le nebulizzi regolarmente..prova a passar una ovatta umida sotto e sopra una alla mattina e ina al pomeriggio e vedi..oppure per un paio di giorni mettila dentro ad un sacchetto di plastia..ma sinceramente non la vedo tanto mal messa..passa il battuffolo..sarà in un momento di asciutto ciao ciao mg
 

Moky!!

Aspirante Giardinauta
grazie.. proverò.. mi preoccupa un po' il giallo che c'è sul colletto.. non so se si vede....
 
Alto