• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie Phal

O

Onsga

Guest
Sulle foglie della mia phal ci sono delle macchie bianche mi sembra però, polvere oppure come se fossero state concimate, queste macchie c'erano da quando l'ho comprato appena a casa ho pulito le foglie ma una volta asciugate le macchie si sono formate ancora così ho pensato che fosse una caratteristica della pianta. Ora ho un’altra phal che sulle foglie nn ha nulla e nn so proprio cosa fare. Cosa mi consigliate?

Danilis

Apprendista Florello
La causa potrebbe essere il ragnetto rosso o muffa, l' umidità a quanto è? Controlla che non ci siano ragnetti rossi. Cmq credo sia dovuto alla troppa umidità!!!

O

Onsga

Guest
hai ragione sono proprio quelle però il fiore nn è lo stesso. Nn ci sono ragnetti rossi e poi la pianta sta benissimo e quelle macchie c'erano già quando l'ho acquistata infatti pensavo fosse polvere magari provo ad inserire una foto.
Grazie

G

Giulio

Guest
sicuramente macchie di calcare o di qualche prodotto dato alla pianta (fertilizzante o anticrittogamico).
Antiestetico ma assolutamente innocuo
Giulio

O

Onsga

Guest
La mia è come quella di Mario87 in "come coltivare le orchidee" e sinceramente concordo con Giulio deve essere qualche prodotto dato alla pianta in effetti nn credo sia dannoso ma sicuramente antiestetico. Potete consigliarmi come pulire le foglie senza danneggiarle? Solo con acqua e ovatta nn va via. :confused:
Grazie

G

Giulio

Guest
Mai riuscito a toglierle quelle macchie ... solo a farne di nuove :\

Giulio

Alto