• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non conosco questa pianta

mimmyrella

Aspirante Giardinauta
l'altro giorno la mia amica voleva buttare questa pianta,perche' l'ha lasciata che si riempisse di rametti....l'ho adottata,ma ora nn conosco le caratteristiche,ne' di come potrei potarla,ne' che tipo di fiori avra'.....e quale vaso migliore visto che quello che ha e' uno basso e tondo...aspetto consigli

Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
prova a caricarla con Tinypic o ImageShack, poi copi il link della foto e lo incolli nella discussione :eek:k07:

mimmyrella

Aspirante Giardinauta
2n16dc2.jpg

Ultima modifica:

scalixa

Aspirante Giardinauta
ne ho un esemplare anch'io! ma molto più piccola della tua :( che invece è bellissima! come si fa a volersi disfare di una bella pianta così? sgrunt!

io la mia la tengo fuori dove prende il sole diretto solo al mattino, questo perchè ho notato che stando sotto il sole cocente diventa rossa, si abbronza, diciamo.. ma a me piace più verde!
la curo come tutte le altre piante grasse, acqua solo quando è asciuttissima e concime per cactacee ogni 15/20 giorni...
d'inverno la tengo in serra fredda.
all'inizio della primavera fa dei fiori mervigliosi :)

vedrai che sarà di faclie coltivazione!
ciao!!

mimmyrella

Aspirante Giardinauta
bellissimoooo....dara' anche i fiori...non vedo l'ora! mentre per quanto riguarda il vaso? che dite,li' dove' adesso potrebbe star bene?o meglio un vaso piu' grande?ma dovro' potarla? cmq grazie!

Nieves

Giardinauta Senior
Simpatica la tua amica!!! Ha mica altro di cui disfarsi??? Sai, noi siamo moooolto ospitali con le piantine sfrattate!! :eek:k07:

Alto