• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non conosco il nome di una pianta stupenda.. help!!

M

marikaakiram

Guest
Salve, faccio affidamento sulla vostra esperienza perchè ho cercato ovunque ma non riesco a dare un nome ad una pianta da fiore che ho visto diverso tempo fa e di cui non ho foto. Si tratta di una pianta sui due metri e mezzo circa e aveva dei fiori molto grandi di colore rosa- fuxia, aveva gli stami molto lunghi con delle antere arancioni che si ripiegavano su se stessi rientrando nel fiore. Ma la particolarità è che il fiore presentava delle piccole palline rosse appiccicose sul peduncolo e sul calice. Altra particolarita del fiore e che nn profumava, anzi, emanava un leggero cattivo odore se annusato.
La pianta inotre presentava dei baccelli simili a quelli dei fagioli ma piu piccoli che contenevano i semi. Il fusto centrale della pianta, poi, era ligneo. Grazie a chiunque mi risponderà perche sono mesi che faccio ricerche invano. Saluti, Marika :) :flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dove l'hai vista,dalle tue parti???E quanto è grande il fiore,le foglie com'erano???ciaooooo
 

Commelina

Master Florello
mi viene in mente l'Hibiscus moscheutos, fiori giganti, altezza da uno a due metri, questa una foto dalla rete


2s8plip.jpg
 
M

marikaakiram

Guest
fiore fucsia

Dove l'hai vista,dalle tue parti???E quanto è grande il fiore,le foglie com'erano???ciaooooo

salve, il fiore era abbastanza grandicello e rivolto verso l' alto, le foglie non le ricordo :-( La pianta l ho vista dalle mie parti ( provincia di caserta), ma la proprietaria della pianta ha detto che si trattava di un albero che le era stato regalato..non ricordava bene, ma ha detto che forse era montano. il problema è che mi trovai da quelle parti per caso e non saprei come ritornarci altrimenti avrei potuto fotografare il fiore.. che tristezza.. sono anni ormai che mi sto esaurendo! :martello: comunque ringrazio per i link, ma i fiori non sono quelli corrispondenti! :cry:
 
M

marikaakiram

Guest
eh prtroppo l alberello lo vidi per caso..era in un giardino privato e chiesi, gentilmente, alla signora di regalarmi un fiore.. lo fotografai anche con il cel. ma la foto è andata persa.. :-(
 
Alto