• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Escallonia

R

Roberta

Guest
C'è qualcuno di voi che ha questa pianta?
Io ne ho acquistata una lo scorso anno e che tengo in vaso.
La mia è la specie con i fiorellini rossi, mi dispiace ma ho perso il foglio con il nome specifico.
Non so perché, ma sembra che stenti a crescere, eppure ho rispettato tutte le esigenze che vuole questa pianta e che ho visto scritte anche nella rivista di maggio di giardinaggio.it.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
Devo però dire che è una pianta molto resistente agli attacchi parassitari.
Buona serata. :cool:

[ 04-05-2001: Messaggio scritto da: Roberta ]

R

Roberta

Guest
Alex, proprio in questo week-end l'Escallonia è fiorita, i fiori aperti sono rosa intenso e profumano tantissimo...mi ricordano una caramella. Ho anche ritrovato il foglio della specie è l'Escallonia Virg. Pride. Per quanto riguarda i fiori me li ricordavo rossi o almeno a me sembravano rossi lo scorso anno quando la comprai, ma forse ricordo male.
Ciao

alex

Giardinauta Senior
Ciao Roby, io l'ho proprio avuta a fiori rossi, credo che il clima di Roma sia perfetto visto che teme i forti geli, la mia all'inizio era un pò lenta, poi si è rinvigorita negli anni, è una pianta da esterno, la tenevo in vaso anch'io!
Un bacione, ciao!

Alto