Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao erika75.la pianta è uno zygopetalum.è una pianta che vuole molta luce ,ma non sole diretto.una temperatura fresca.mi raccomando non esagerare mai con l'acqua,meglio lasciarla un pò all'asciutto piuttosto che poi riprendere una pianta che ha perso le radici x eccesso d'acqua.buona coltivazione,e auguri x la nuova arrivata:Saluto:
La prima é uno Zygopetalum ( e credo sia profumatissimo a certe ore del giorno ) , l'altra infatti sembra un Cymby , anche se non sembra molto accestito , forse il vaso é grandicello o é stato svasato e si sono ricavate due piante !Il Cymby ama stare piuttosto stretto e con le radici vicine e compatte .Il vaso mi sembra sproporzionato come grandezza rispetto alla pianta ....
zeug
Beh ! Erika io la rinvaserei in un vaso più piccolo, così approfitti anche per verificare lo stato delle radici. Se le radici sono in buono stato ( bianche e cicciotte per il Cymby ) rimetterei lo stesso terriccio che aveva , magari togliendone parti che ti sembrano troppo inzuppate o
deteriorate e così pure per le radici fai un po' di pulizia.
Diversamente in un vaso così grande il Cymby si cimenta a produrre soltanto radici a profusione "dimenticandosi" così di fiorire per molto tempo !!!!!
zeug