• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nome sconosciuto x piantina regalata

leopardo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato e questo è il primo messaggio che invio. Mi hanno regalato questa piantina, IMG_2435.jpg IMG_2436.jpg IMG_2437.jpg della quale ignoro il nome e le cure necessarie, quindi chiedo il vostro aiuto. Grazie a chiunque voglia rispondermi e mi scuso in anticipo x eventuali errori nella gestione del messaggio. Ciao...

Anitka

Apprendista Florello
Ciao e benvenuto
Credo sia sedum palmerii e non vuole nulla se non un vaso più grande e stare fuori al sole

Da me non teme il freddo (che arrossa un po' le foglie), non innaffio in estate e non concimo se non per sbaglio: cresce, fiorisce e si moltiplica :D

printemps

Aspirante Giardinauta
si si ce l'ho anche io, è proprio il sedum, quando è ora fa dei bei fiorellini gialli. se se ne staccano dei pezzi, rimettili nel vaso o in un altro vaso che daranno vita presto ad un altro nucleo "familiare"!

leopardo

Aspirante Giardinauta
Grazie Anitka e Printemps per avermi risposto così velocemente e soprattutto per i consigli molto utili. Infatti finora l'avevo tenuta sopra la stampante in un posto non troppo soleggiato (poveretta). Domattina la prima cosa che farò sarà rinvasarla.
Grazie ancora, alla prossima...

Alto